In questa conversazione, Federico Liguori – già intervistato da Fronte del Blog sul suo libro inchiesta “Yara Gambirasio – Un caso irrisolto”, un’attenta ricostruzione e analisi critica della vicenda – mostra un risultato significativo della sua ricerca sulla ponderosa documentazione dell’inchiesta. Si tratta di alcuni verbali di testimonianze da parte di persone che si trovavano nel momento critico vicino al luogo della sparizione della ragazza – poi trovata morta assassinata tre mesi dopo – e che, nonostante la soluzione giudiziaria del caso presupponga che la vittima sia salita sul furgone del suo carnefice in una strada pubblica adiacente al Centro Sportivo presso cui si era recata il 26 novembre del 2010, non hanno notato nulla di sospetto.
Nella parte finale dell’intervista vengono avanzate supposizioni alternative su come potrebbero essere andate le cose se Yara in realtà non fosse mai uscita dal Centro Sportivo.
Videointervista in cima al post.
Rino Casazza
GLI ULTIMI LIBRI INCHIESTA DI RINO CASAZZA:
Liliana Resinovich, l’enigma di Trieste – guardaIl delitto di Avetrana – Perchè Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti – guarda
***
Se vuoi abbonarti e sostenere il nostro canale Youtube e il nostro lavoro, puoi farlo qui
***
APPROFONDISCI
I NOSTRI LIBRI E GLI EBOOK – QUIGLI APPROFONDIMENTI DEL NOSTRO SITO SU YARA GAMBIRASIO – QUI