
“Abbiamo creato tantissimo nel primo tempo, anche se è mancato il gol nonostante avessimo creato e giocato bene. L’importante è segnare, perché l’avversario cambia modo di affrontare la partita, dopo il primo gol infatti la partita è stata molto più aperta. I ragazzi hanno dimostrato carattere e sanno bene cosa serve per giocare partite di questo livello. Scudetto? Mi concentro sulla partita che abbiamo fatto
– ha dichiarato ai microfoni Sky – .
Abbiamo conquistato 3 punti contro un avversario che si è chiuso bene. Adesso abbiamo qualche giorno per per recuperare qualche giocatore e preparare la partita contro l’Atalanta. Una squadra forte, dovremo mettere tutta la nostra energia su questa partita perché sappiamo della difficoltà. Giocheremo in casa casa e dovremo prendere l’iniziativa e combattere tantissimo. Sono forti fisicamente e tecnicamente. Poi vedremo di partita in partita. L’importante è giocare bene a calcio quando l’avversario si mette così indietro, anche se immagino un’Atalanta molto aggressiva che viene a pressare. Noi dobbiamo mettere dinamismo e qualità”.
Queste, le parole di Thiago Motta, intervenuto al termine della sfida interna contro il Verona, che ha visto la Juventus imporsi con il finale di 2-0 firmato Khephren Thuram – il francese di nuovo a segno dopo il gol gioiello in Coppa Italia – e Teun Koopmeiners. Un risultato, come hanno scritto sulla versione On Line del quotidiano Tuttosport, che consente inoltre ai bianconeri di riprendersi il 4º posto, con un distacco di 6 lunghezze dalla vetta e 2 dalla Lazio di Marco Baroni.
Stefano Mauri