MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Fedez e Marco Masini canteranno “Bella Stronza” rivisitata. Prima di criticare, ascoltiamola

Giorgia, Olly e Achille Lauro favoriti per la vittoria finale. Serata Cover attesissima

(continua dopo la pubblicità)

“Dovete ascoltarlo perché sarà una versione 2.0, una versione nuova di quel brano di Marco MasiniSarà adattata ai tempi, ma resterà quel titolo”.

A dirlo è Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo che, ospite di Bruno Vespa, cblankosì ha parlato, tra le altre cose di Fedez e Marco Masini che duetteranno sulle note di Bella Stronza, uno dei brani più celebri del cantautore toscano.

 

Nell’intervista con Vespa, il direttore artistico si è anche sbilanciato su Tony Effe: “Mi sono occupato della canzone che ho scelto per il Festival”, sottolinea Conti riferendosi al brano del trapper romano Damme ‘na mano. “Personalmente c’è una parabola che mi piace molto, quella del figliolo prodigo”, conclude Conti.

blank

Per quanto riguarda la serata di venerdì 14 febbraio, una delle più attese dal pubblico a casa negli ultimi anni, il direttore artistico è intervenuto sul regolamento. La serata dei duetti sarà, infatti, una competizione a parte, che avrà un proprio vincitore (scelto dal pubblico a casa tramite televoto, sala stampa e radio) ma i cui voti non influiranno su quelli per decidere chi sarà a vincere, l’indomani, il Festival. Ah … i favoriti per la vittoria finale all’Ariston sono Giorgia, Olly e Achille Lauro. E adesso, con buona pace dei bacchettoni, l’arte è libera e non si censura, aspettiamo, prima di giudicare, di ascoltare tutte le canzoni in gara, poi sussurreremo.

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie