
“Frecciatine a Chiara Ferragni, riferimenti alla depressione e ai suoi ultimi anni. Battito è un brano rap che può anche non piacere, ma in cui certamente Fedez non si nasconde e si disinteressa alle dinamiche di classifica. E proprio per questo la canzone è destinata a far discutere e magari anche ad aver un buon successo commerciale. Inoltre, potremmo aspettarci sorprese nelle esibizioni dal vivo: comunque vada, uno degli artisti da seguire”.
Così il giornalista Mattia Sacchi ha descritto, dopo aver ascoltato in anteprima tutti i brani festivalieri, la canzone di Fedez. Ah … il Festival di Sanremo 2025 promette spettacolo e tante sorprese. Prepariamoci!
Questo invece, il pensiero su “Battito”, degli inviati musicali de “Il Riformista”: “Tanta intimità. Inizialmente sembra di trovarsi di fronte alla classica canzone d’amore, ma in realtà la figura femminile incarna la depressione. L’effetto dell’autotune rovinerà un messaggio così importante e sentito”?. Ah … al preascolto del Sanremo che verrà, hanno intrigato assai Giorgia (favoritissima per la vittoria finale), Olly, Cristicchi e Francesca Michielin.
Stefano Mauri