MusicaNotizie flashSocial StarSpettacolo

Annalisa è tra le donne più influenti al mondo nella musica. Ecco perchè

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Annalisa a Los Angeles è quindi stata premiata con il “Global Force”, premio assegnato da Billboard per il Billboard Women in Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale. Il riconoscimento è arrivato a seguito dei risultati ottenuti negli ultimi anni, dall’enorme successo di Bellissima a quelli di Mon Amour Ragazza sola, fino al più recente Sinceramente, brano con cui ha concluso in terza posizione il Festival di Sanremo 2024, dietro solo ad Angelina Mango Geolier.

blank

Insieme ad Annalisa sono state premiate grandi artiste internazionali come come Karol G, Ice Spice, Charli XCX e Kylie Minogue. Nel ricevere il premioGlobal Force tra le donne più influenti nel mondo della musica, Annalisa ha pronunciato il seguente discorso in inglese: “Lasciate che vi racconti chi sono in poche parole, attraverso tre delle mie ultime canzoni. La prima, Bellissima, rappresenta il momento in cui ho iniziato a parlare di delusioni senza aver paura. La seconda, Mon Amour, parla della libertà dell’amore. Potremmo definirlo un testo contro le discriminazioni, ma è anche la canzone che ha riportato un’artista donna al primo posto delle classifiche italiane dopo tanti anni. E di questo sono molto orgogliosa. La terza ed ultima, Sinceramente, è una lettera d’amore. Il messaggio da condividere, però, è più forte: posso essere tua solo se sono libera. E questa è la magia della musica pop: diffondere messaggi con parole semplici, e con un ritmo che fa ballare l’anima. Essere qui, rappresentare il mio paese e condividere questi messaggi è la vittoria più grande. Mi sento orgogliosa e onorata di essere qui e condividere questa bellissima serata con tanti grandiosi artisti che ammiro molto. È un grande onore essere qui a rappresentare il mio Paese, l’Italia, e quando penso che sono la prima artista italiana a ricevere questo premio mi sento così entusiasta e grata, e come donna nell’industria musicale voglio dire che abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla giusta strada e credo che, come sempre, il meglio debba ancora venire e oggi è un giorno di grande ispirazione per tutti noi”. Chapeau Annalisa, Grande Bellezza (intesa soprattutto come bravura) nel Mondo.

Stefano Mauri

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie