MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Annalisa accende X Factor con le sue canzoni Pop. Nessun confronto con Morgan

Dietro ai successi della cantautrice ligure c'è pure l'ispiratissimo autore Davide Simonetta

(continua dopo la pubblicità)

Sì, l’attesa per l’arrivo di Annalisa, special guest della quarta puntata dei live di X Factor, era tanta, tantissima. Il pathos, altissimo era dovuto tanto alla sua esibizione ma, quanto ad un possibile confronto con Morgan dopo le dichiarazioni del cantautore opinionista durante la prima puntata dei live al riguardo della cantante e della sua “Bellissima”: canzone definita banale. Ma la curiosità e le aspettative sono andate deluse, non per la cantautrice ligure: bravissima con medley piano e voce di “Bellissima“, “Mon amour” e “Ragazza sola“, seguito da un’esibizione sulle note del nuovo singolo, “Euforia” con ballerini e coreografia, una performance impeccabile.

blank

Ah… dopo l’esibizione Francesca Michielin e Annalisa hanno parlato dei successi live e discografici di quest’ultima, ma con Morgan: ecco la delusione, non c’è stato nessuno confronto. Peccato, no? Ah per la cronaca, al giudice del Talent Show, aveva replicato settimane fa, provocando una bella ‘querelle’ mediatica, Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, autore di tantissimi dei brani presenti nell’ultimo album di Annalisa (compresi i singoli Bellissimae Mon Amour), compositore, produttore e arrangiatore tra i migliori sulla piazza,  con ben 3 brani, riuscitissimi all’ultimo Festival di Sanremo:Due vite‘ (la vincitrice), ‘Tango‘ di Tananai e ‘Made in Italy‘ di Rosa Chemical. Simonetta ha inoltre prodotto e composto per tantissimi altri artisti, con la maggior parte di queste sono dischi multi-platino. Geniale, preparatissimo, ispirato, creativo, appassionato, capace, bravo Davide collabora e interagisce con un team davvero preparato di professionisti.

Davide Simonetta
Davide Simonetta

Orietta Berti (leggenda della musica italiana) ai tempi di ‘Mille‘ (successo ottenuto con Fedez e Achille Lauro), dichiarò che quella hit estiva, fu il frutto di un lavoro straordinario svolto da un gruppo spettacolare. E Davide Simonetta è uno degli autori di quel tormentone.

 

Stefano Mauri

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie