MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Tra Davide Simonetta e Morgan ecco perchè stiamo, musicalmente, con Davide da Bagnolo Cremasco

X Factor è partito col botto e con la querelle su 'Bellissima', pezzone di Annalisa

Tra Davide Simonetta: Artigiano della Musica Italiana che sta scrivendo pagine importanti nella discografia italica e il cantautore e personaggio televisivo Morgan, beh noi scegliamo il primo. E sapete perché? Allora Davide è un autore, compositore, cantautore, arrangiatore, produttore tra i migliori in attività e, particolare non indifferente, oltre a scrivere canzoni che restano, scrive pezzi pop (badate bene: non è semplice buttare giù hit che piacciono alla gente) che fanno cantare, ballare e gridare. Morgan?

blank

E’ bravissimo, ma ormai deve gridare per far capire che c’è. Ma torniamo indietro, un attimo nel tempo, poiché, ecco … i Live di X Factor sono partiti col botto, anzi con l’Annalisagate giovedì scorso 26 ottobre, dopo che il concorrente Matteo Alieno si è esibito con la sua versione di Bellissima, il giudice Morgan tuonò: “Non conoscevo il brano. La trovo di grande banalità dal punto di vista armonica. Quella canzone è armonicamente inesistente.” Parole che giustamente non sono piaciute a Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, produttore e co-autore della canzone: “Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido”. Finita? No. Ecco la contro replica di Morgan: “Dev’essere un compositore pazzesco perché manco John Lennon ha scritto le canzoni dei primi dieci in classifico contemporaneamente a suo tempo. Viviamo in un’industria discografica limitata e clientelista”.

blank

Detto ciò le canzoni di Annalisa comunque piacciono. E spaccano.

Ah… Francesca Michielin e Ambra, via social hanno postato un video mentre cantano il brano di Annalisa “Bellissima”, successo per oltre un anno in classifica dei Top singoli, prima volta per una solista italiana.
Hit che Ambra aveva scelto per l’esibizione del suo concorrente Alieno Pierotti etichettata, da Morgan, come un pezzo: “ armonicamente inesistente”. Ma per tanti, comprese Ambra e Francesca, non è così.

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie