Allora, attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto di aver avviato le discussioni per l’uscita del club dal progetto (discutibile) Superlega, confermando quindi le indiscrezioni giornalistiche di questa mattina: “Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega. La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all’esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero.
Intanto Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, ecco ha comunicato i convocati per la Nations League. Ebbene, dei calciatori della Juve sono stati chiamati in Nazionale soltanto Bonucci e Chiesa. Non è mancata la delusione da parte del centrocampista Manuel Locatelli, che sui social ha pubblicato una storia che non è passata inosservata.
Su Instagram, Locatelli ha citato Rita Levi Montalcini: “Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì”. Ovviamente, la scelta di Mancini è stata un colpo per Locatelli che si aspettava di vestire la maglia dell’Italia nel prossimo match con la Spagna, in programma il 15 giugno.
Per carità Locatelli è un buon giocatore, ma mai ha entusiasmato, solo mister Max Allegri lo ha sempre schierato titolare nel suolo (non è proprio il suo) di playmaker.
È veramente Locatelli il centrocampista che può fare la differenza nella Vecchia Signora e nell’Italia?
Stefano Mauri