MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Davide Simonetta premiato nella sua Bagnolo Cremasco

L’Artigiano della Musica sta cambiando il panorama musicale italiano

(continua dopo la pubblicità)

 

In una bella serata con la sua gente, i suoi amici, i suoi aneddoti in musica, nel suo paese, ecco è stata consegnata, presso l’auditorium di Bagnolo Cremasco, della BCC Caravaggio e Cremasco, nella serata di lunedì 5 giugno, la Benemerenza civica, per meriti artistici, all’illustre bagnolese, nonchè “Artigiano della Musica”, Davide Simonetta.

L’autore, compositore, produttore e arrangiatore Simonetta, per intenderci il più richiesto, (insieme al collega Davide Petrella), oggi in Italia, dalle mani del sindaco Paolo Aiolfi, del responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne della BCC Angelo Bonomi (amico di lunga data di Davide) e del presidente (dell’istituto bancario) Giorgio Merigo, visibilmente emozionato ha ricevuto l’attestato, dopo essersi raccontato. Ecco alcuni passaggi del suo intervento: “Faccio il pendolare al contrario, nel senso che vivo a Milano ma lavoro a Bagnolo Cremasco, dove ho il mio studio e riesco a lavorare con gli artisti che vengono a trovarmi. A casa mia riesco a fare la mia musica serenamente. ‘Due Vite’, il pezzo che ha vinto il Festival di Sanremo è nato proprio a Bagnolo, attraverso una sinergia con Petrella. A dicembre dello scorso anno mi telefonò Marco Mengoni, chiedendomi un pezzo sanremese. Abbiamo pensato subito di confezionargli un pezzone importante, è arrivata ‘Due Vite’. Il mio sogno artistico? Mah … scrivere una canzone per Vasco Rossi o per Zucchero. Con quest’ultimo mi sento ogni tanto. Traggo ispirazione dalla vita e subito butto giù le mie idee. Fedez? Sedotto e conquistato dalla campagna cremasca”.

Così ha parlato Davide da Bagnolo Cremasco; intanto i suoi pezzi estivi ‘Disco Paradise’, (il video musicale è stato girato a Offanengo, nella discoteca Charlie Brown), interpretata da AnnalisaFedez e dagli Articolo 31 e ‘Pazza Musica’, cantata da Mengoni ed Elodie, vanno alla grandissima. Chapeau!

Stefano Mauri

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie