MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Davide Simonetta premiato nella sua Bagnolo Cremasco

L’Artigiano della Musica sta cambiando il panorama musicale italiano

 

In una bella serata con la sua gente, i suoi amici, i suoi aneddoti in musica, nel suo paese, ecco è stata consegnata, presso l’auditorium di Bagnolo Cremasco, della BCC Caravaggio e Cremasco, nella serata di lunedì 5 giugno, la Benemerenza civica, per meriti artistici, all’illustre bagnolese, nonchè “Artigiano della Musica”, Davide Simonetta.

L’autore, compositore, produttore e arrangiatore Simonetta, per intenderci il più richiesto, (insieme al collega Davide Petrella), oggi in Italia, dalle mani del sindaco Paolo Aiolfi, del responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne della BCC Angelo Bonomi (amico di lunga data di Davide) e del presidente (dell’istituto bancario) Giorgio Merigo, visibilmente emozionato ha ricevuto l’attestato, dopo essersi raccontato. Ecco alcuni passaggi del suo intervento: “Faccio il pendolare al contrario, nel senso che vivo a Milano ma lavoro a Bagnolo Cremasco, dove ho il mio studio e riesco a lavorare con gli artisti che vengono a trovarmi. A casa mia riesco a fare la mia musica serenamente. ‘Due Vite’, il pezzo che ha vinto il Festival di Sanremo è nato proprio a Bagnolo, attraverso una sinergia con Petrella. A dicembre dello scorso anno mi telefonò Marco Mengoni, chiedendomi un pezzo sanremese. Abbiamo pensato subito di confezionargli un pezzone importante, è arrivata ‘Due Vite’. Il mio sogno artistico? Mah … scrivere una canzone per Vasco Rossi o per Zucchero. Con quest’ultimo mi sento ogni tanto. Traggo ispirazione dalla vita e subito butto giù le mie idee. Fedez? Sedotto e conquistato dalla campagna cremasca”.

Così ha parlato Davide da Bagnolo Cremasco; intanto i suoi pezzi estivi ‘Disco Paradise’, (il video musicale è stato girato a Offanengo, nella discoteca Charlie Brown), interpretata da AnnalisaFedez e dagli Articolo 31 e ‘Pazza Musica’, cantata da Mengoni ed Elodie, vanno alla grandissima. Chapeau!

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie