Notizie flashSocial Starsocietà

Chiara Ferragni e Mina, Tognazzi e Stradivari a forma di… Grana Padano

Un festival e il famoso formaggio italiano omaggiano i miti di Cremona

(continua dopo la pubblicità)

Il formaggio, o meglio, Il Grana Padano, col volto di Chiara Ferragni e di altri personaggi celebri, tra i quali Mina, Stradivari e Ugo Tognazzi? Risposta affermativa grazie alla terza edizione di “Formaggi & Sorrisi, Cheese & Friends Festival”, evento dedicato esclusivamente a un’eccellenza del territorio come i formaggi. Già dal 24 al 26 Marzo, saranno tre giorni alla scoperta dei prodotti caseari italiani e tutti i derivati   del latte in programma nel centro storico di Cremona.

blankChiara Ferragni Berretto Eyelike Donna Whiteblank

 

Fedez non sta bene e non si presenta a testimoniare – GUARDA

Un ricco calendario di appuntamenti dedicati al grande pubblico di tutte le età, con spettacoli di animazione ed intrattenimento, showcooking, laboratori esperienziali e disfide, sculture di formaggio, affiancati a momenti informativi e culturali, tra i quali mostre, itinerari turistici, tavole rotonde, convegni, dimostrazioni dei metodi di arte casearia e didattica per grandi e piccini.

chiara ferragni

Ah … i volti degli artisti sono stati applicati come opere d’arte sulle forme lavorate per l’occasione.

Scopri le giacche più pazze del mondo! (Tipo quella di Amadeus) – GUARDA

blankSneakers di Chiara Ferragni Autunno Inverno 2022/23blank

 

Prime Student, gli sconti e i vantaggi di Amazon riservati solo agli Studenti – GUARDA

A disegnare i volti di Chiara Ferragni e degli altri vip sui formaggi è stato l’artista Daniel Bund che ha utilizzato forme in vetroresina di Grana Padano DOP come delle tele delle sue opere d’arte per riprodurre i volti in versione pop.

Di questa scelta ha parlato l’Amministratore SGP Grandi Eventi Stefano Pelliciardi:

Siamo orgogliosi di rappresentare in questo evento tutte le eccellenze casearie made in Italy, tanto acclamate e riconosciute nel mondo ne è la dimostrazione la classifica TasteAtlas che vede presenti otto formaggi italiani posizionati nella top ten dei migliori formaggi del mondo.

chiara ferragni

Questa è una grande soddisfazione che mette ancora più in risalto le eccellenze gastronomiche italiane. Non potevamo non celebrare grandi nomi di Cremona riconosciuti in tutto il mondo come Stradivari, Ugo Tognazzi, Mina e Chiara Ferragni”. 

Breaking Bad Style: oggetti di culto di una delle serie tv più amate – GUARDA

blankChiara ferragni Borsa Donna Neroblank

 

Amazon Music, 100 milioni di brani in prova gratuita – GUARDA

Stefano Mauri

 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie