MusicaNotizie flashsocietàSpettacolo

Tananai il Dandy della musica italiana: “Non riesco a prendermi troppo sul serio”

Tra i suoi autori e collaboratori c’è pure Davide Simonetta, Artigiano delle note

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Reduce da un meraviglioso quinto posto al Festival di Sanremo, con la canzone Tango (una ballata commovente dedicata a una coppia ucraina, innamorata e separata dalla guerra, scritta anche dal producer, autore, compositore e musicista Davide Simonetta), Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, si è raccontato al Corriere della Sera.

Davide Simonetta e il Sanremo insonne del protagonista assoluto del Festival – GUARDA

tananai

Dopo aver suscitato la simpatia del pubblico un anno fa e aver cantato con Fedez e Mara Sattei, l’estate scorsa, il fortunatissimo pezzone (dietro le quinte c’è sempre anche il lavoro di Simonetta) La dolce vita, il 27enne milanese è tornato sul palco dell’Ariston al Sanremo 2023, tra i big, commuovendo tutti.

Breaking Bad Style: oggetti di culto di una delle serie tv più amate – GUARDA

RAVE, ECLISSI (ESCLUSIVA AMAZON.IT)

 

Scopri le giacche più pazze del mondo! (Tipo quella di Amadeus…) – GUARDA

E al quotidiano ha detto: “Non riesco a prendermi troppo sul serio, nella vita di tutti i giorni mi piace scherzare su tutto, faccio battute che fanno ridere solo me, twitto scemenze. Nell’ultimo anno tuttavia, con le esperienze che ho accumulato ho capito che ci tengo a rispettare il mio pubblico e chi mi ascolta, cercando di prendere più seriamente il lavoro in sé”.

Sanremo, Youtube “riscatta” Madame, Elodie, Rosa Chemical. E per Mr Rain è un trionfo – GUARDA

Sì è davvero un ragazzo in gamba e un artista in crescita e con orizzonti vari Tananai, ‘Dandy’ della musica italiana che artisticamente piace pure ad Ornella Vanoni.

Oggi Le Canto Così Vol. 1, 2, 3, 4 (Box 4 Cd)

 

Amazon Music, 100 milioni di brani in prova gratuita – GUARDA

Ah … come ci emoziona il suo ‘Tango’ (creato col fantastico terzetto Raina, Simonetta, Antonacci) che parla al cuore…

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie