Anche il cantante Bugo, tifoso della Juve, ha espresso alcune personali convinzioni su Twitter: “3 partite 10 gol non può essere un caso, penso che la penalizzazione e i fattori esterni stiano influenzando mentalmente i giocatori. Chi è il leader che dovrebbe trascinare in campo? In questo momento non c’è. Siamo via con la testa”
Antonio Cassano: “Chi sbaglia paga, ma non può essere stata solo la Juve a sbagliare“ – GUARDA

Queste, dal sito dell’Ansa invece le motivazioni in estrema sintesi della Corte Federale che hanno portato alla penalizzazione di 15 punti in classifica della Juventus:
“La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione. Nel merito è stato ritenuto che la Juve abbia commesso l’illecito, vista la documentazione proveniente dai dirigenti del club con valenza confessoria e dai relativi manoscritti, le intercettazioni inequivoche e le ulteriori evidenze relative a interventi di nascondimento di documentazione o addirittura manipolatori delle fatture”.
JUVENTUS, FINO ALLA FINE: Le 100 partite più belle degli ultimi 50 anni – GUARDA


La palla ora agli avvocati difensori del team bianconero per l’appello.
Aspettando la Coppa Italia e il big match con la Lazio, dopo il brutto Ko casalingo in casa col Monza, così aveva parlato mister Allegri: “Bisogna essere consapevoli che la squadra ha una classifica di 23 punti, dobbiamo fare punti che ci portino almeno alla salvezza. Questa è la classifica reale, pensare di averne 38 non è servito. Occorre essere capaci di vedere la classifica reale, sennò ci facciamo male”.
Mondo Sport Pallone da Calcio Cucito F.C. Juventus, Size 5, 410 g, Prodotto Ufficiale, Colore Bianco/Nero, 13640
Stefano Mauri