Notizie flashPanoramasocietà

Pelé, ora gli eredi dovranno spartirsi un patrimonio da 100 milioni di dollari

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Pelé ha avuto sette figli: sei sono diretti eredi. Poi ci sono i nipoti avuti dalla settima figlia, riconosciuta solo nel 1996 e morta nel 2006 senza averlo mai conosciuto. Ecco cosa succede ora

pelé

Pelé, mentre il mondo piange il re del calcio, tanti si chiedono a chi andrà il suo immenso patrimonio. Il campione ha avuto sette figli, da quattro donne diverse. Il sito specializzato Celebrity Net Worth ha stimato in più di 100 milioni di dollari, ovvero 93,39 milioni di euro, il suo patrimonio netto.

Pelé Eterno – GUARDA

IL PATRIMONIO

Per quanto sia stato l’atleta più pagato del mondo quando giocava nel Santos e, negli ultimi tempi, nei Cosmos di New York, la sua fortuna giunse dopo aver appeso le scarpette al chiodo. Perché all’epoca i calciatori guadagnavano sì moltissimo, ma non le cifre stellari di oggi. Raccontò un giorno: “Non sono diventato ricco con il calcio come fanno i giocatori di oggi. Guadagnavo con la pubblicità quando ho smesso di giocare, ma non ho mai voluto pubblicizzare tabacco, alcol, politica e religione”.

Pelé il re del pallone – GUARDA

Pelé

Dopo alcune disavventure economiche iniziali che lo costrinsero a tornare in campo, appunto con i Cosmos, Pelé investì molto nel settore immobiliare e il suo più grande affare si rivelò l’acquisto per 100 mila dollari di una magione negli Hamptons, New York, che riuscì a rivendere nel 2008 per 3 milioni. Ma fu soprattutto la sua immagine a rendergli, facendolo sbarcare anche a Hollywood con Fuga per la vittoria, nell’insolito ruolo di attore al fianco di Sylvester Stallone. Da otto anni riceveva una pensione da 552 euro al mese e diceva alla rivista brasiliana Veja: “Al cinema pago la metà e non pago i mezzi pubblici. Dopo il Mondiale del 2014 sono diventato un pensionato a tutti gli effetti.”

Pelè vs Maradona. Champions – GUARDA

GLI EREDI DI PELÉ

Ma chi sono i suoi eredi? Tre figli, Kely, Edinho, Jennifer, li ha avuti dalla prima moglie Rosemeri dos Reis Cholbi, conosciuta quando lei aveva appena 14 anni e sposata nel 1966. Si separarono nel 1982. Nel 1994 si sposò in seconde nozze con Assiria Seixas Lemos, e sono nati i gemelli Joshua e Celeste. Dopo 14 anni i due si sono separati. Nel 2016 il terzo e ultimo matrimonio con Marcia Cibele Aoki. I cinque figli e l’ultima moglie dovrebbero ereditare la gran parte delle sue fortune.

The Guardian stila la classifica dei migliori 100 calciatori dei mondiali. Imbarazzante l’esito – GUARDA

Ma ad accampare diritti potrebbe esserci anche una sesta figlia, Flavia Christina Kurtz Nascimento, nata da una storia con la giornalista Lenita Kurtz. Ma non solo. C’è infatti una settima figlia, Sandra Machado, avuta dalla relazione con una cameriera, riconosciuta solo nel 1996 dopo un test del dna, e morta di cancro senza mai averlo conosciuto. Il giorno prima di morire Pelé ha voluto provare a rimediare, incontrando in ospedale i nipoti Octavio e Gabriel. Kely ha postato la foto della commovente visita sul suo profilo Instagram: c’erano loro, ovvero i figli di Sandra. E c’era anche Flavia. Prima di andarsene O Rey ha voluto riunire la sua grande famiglia allargata.

Da Oggi.it

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie