Bar SportNotizie flashsocietà

Mondiali in Qatar, ecco tutti gli incredibili e assurdi divieti per i tifosi

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Mondiali in Qatar, il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi pubblica su Twitter l’incredibile serie di divieti per i tifosi. E commenta: “Benvenuti nel Medioevo”. Ecco il surreale elenco…

mondiali divieti qatar

Mondiali in Qatar, sui diritti civili l’Occidente è piuttosto elastico. S’indigna giustamente quando vengono violati in Ucraina con l’invasione russa. S’indigna, giustamente, per le proteste successive al vergognoso omicidio di Mihsa Amini, picchiata a morte dalla polizia perché aveva portato male il velo. I diritti civili sono una cosa seria.

UNA STRANA STORIA

O forse sono una cosa seria a fasi alterne: dipende da dove non vengono fatti rispettare. In Ucraina i diritti civili dei russi violati fin dal 2014 sono sempre stati ignorati dall’Occidente. E l’indignazione per le donne arrestate e finite male in Iran perché non portavano il velo appare un po’ tardiva, dato che sono anni che questa storia va avanti. – GUARDA

Non sarà allora che il pandemonio sull’Iran sia dovuto al fatto che oggi la repubblica islamica sia allo stesso tempo la più grande riserva di gas naturale del mondo cui l’Europa potrebbe attingere e il Paese più osteggiato dagli Stati Uniti dopo la Russia?

Chissà. Di certo due pesi e due misure li vediamo applicati anche in Qatar. Lo scorso anno il Guardian sostenne che per costruire gli stadi dei mondiali fossero morti qualcosa come 6500 migranti, trattati come schiavi. Nessuno fiatò. Nessuno si strappò le vesti. Nessuno rifiutò di giocare in un Paese del genere.

I DIVIETI AI MONDIALI IN QATAR

Ora Maurizio Pistocchi pubblica su Twitter l’elenco delle restrizioni ai tifosi diramate dal Qatar. E scrive: “Saranno vietati: Alcool, Omosessualità, Abbigliamento indecente, Volgarità, Comportamenti non rispettosi nei luoghi di culto, Ascoltare musica e parlare a voce alta, Incontrarsi, Foto senza autorizzazione”. Il suo commento? “Benvenuti nel Medioevo”.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale (e in ebook per Algama) sono invece usciti i volumi Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta. E Wuhan - Virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie