MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Chiara Ferragni da Cremona in politica? E perché no?

(continua dopo la pubblicità)

E chissà, se si mettesse in gioco, Chiara Ferragni potrebbe battere la Meloni

Chiara Ferragni

“E’ evidente che Chiara Ferragni non è già più un’influencer come le altre. E’ uscita dal perimetro di borse e foluard per farsi fotografare accanto al direttore degli Uffiz e a Liliana Segre, maneggia meglio di tutti il mezzo di comunicazione dominante (i social), parla poco e solo per dire le cose che pensa la maggioranza. Se fossi in Giorgia meloni comincerei a preoccuparmi: non è poi così sicuro che sarà lei la prima donna a farsi un selfie alla scrivania di Palazzo Chigi”.

Questo è il sunto di uno scritto, pubblicato in prima pagina dal Corriere della Sera e firmato da Massimo Gramellini, giornalista, scrittore, opinionista e, soprattutto visionario editorialista.

blank

Insomma, tra … il serio e il faceto, Gramellini ha lanciato la sua provocazione, ma quella di Gramellini, mah … potrebbe pure rivelarsi una profezia.

Chiara Ferragni da Cremona è una bella ragazza intelligente (doti che possono infastidire molti, purtroppo), sa il fatto suo e, al prossimo Festival di Sanremo, sarà sul palco dell’Ariston al fianco del presentatore Amadeus per due serate.

chiara ferragni

Anni fa, molto prima di lei, le atmosfere festivaliere le masticò pure un comico entrato poi in politica: un certo Beppe Grillo, ricordate?

Chissà, prima o poi quindi potremmo avere un esponente del territorio cremonese, protagonista della politica nazionalpopolare. Attualmente Toninelli (M5S cremonese), Cottarelli (Cremona) e Stefania Bonaldi (ex sindachessa di Crema) masticano il politichese con lecite, gisute ambizioni di far carriera. Ma la Ferragni è in rampa di lancio, e può decollare quando vuole.

Stefano Mauri

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie