Notizie flashPanoramasocietà

Erin e Jill, gemelle omozigote partoriscono lo stesso giorno: un maschio, stesso peso e stessa altezza

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Due gemelle omozigote della California, Erin e Jill, sono protagoniste di un’incredibile storia che sta facendo il giro del mondo. E che, ad ora, non sembra avere precedenti

gemelle

 

L’incredibile storia delle gemelle omozigote Erin Cheplak e Jill Justiniani commuove il web e diventa virale: hanno partorito lo stesso giorno un maschietto di 3,3 kg lungo 50 centimetri. L’ostetrica che li ha fatti nascere: “Non riuscivo davvero a crederci. Non ho mai visto due gemelle partorire lo stesso giorno e non credo che lo rivedrò mai più.”

Auschwitz, David Wisnia ritrova la sua Helen 72 anni dopo aver lasciato il lager – GUARDA

UNA VITA IN SIMBIOSI

È successo all’ospedale Kaiser Permanente di Anaheim, in California. L’epilogo di una vita vissuta in simbiosi. Erin e Jill, 30 anni, non sono solo gemelle omozigote, ma anche le migliori amiche l’una dell’altra. Cresciute a Brea, in California, hanno studiato entrambe kinesiologia e hanno fatto lo stesso master in terapia occupazionale alla California State University, Dominguez Hills. E oggi, va da sè, lavorano nello stesso ambulatorio di terapisti pediatrici. Le scrivanie sono una accanto all’altra. Si sono sposate ad un anno di distanza, ma sono rimaste incinta ad appena otto giorni l’una dall’altra, tutte e due di un maschietto.

L’incredibile storia di Samuel Koch, paralizzato in un gioco in tv: nove anni dopo torna in piedi – GUARDA

INCREDIBILE COINCIDENZA

Jill si è trovata però di fronte ad un problema: il bimbo era in posizione podalica e si rendeva necessario un parto cesareo, programmato per il 5 maggio. Incredibile a dirsi, lo stesso giorno si sono rotte le acque di Erin: hanno così partorito entrambe lo stesso giorno i piccoli Oilver e Silas. Identiche le misure: 3,3 kg di peso e 50 centimetri di lunghezza. L’ostetrica che li ha fatti nascere, Alice Lau, è entusiasta: “Non riuscivo davvero a crederci. Non ho mai visto due gemelle partorire lo stesso giorno e non credo che lo rivedrò mai più. È una cosa fantastica e ci ricorda che i miracoli accadono ancora”.

L’incredibile storia di Anna Wang, 5 anni, che si prende cura di nonna e bisnonna – GUARDA

L’ANGELO CUSTODE

Erin e Jill credono che a vegliare su di loro ci sia la sorella minore Allison, nata con una rara malattia genetica e morta a soli 12 anni: “Pensiamo che sia lei a proteggerci e guidarci nel nostro lavoro ogni giorno”.

 Da Oggi.it

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie