Bar SportNotizie flashsocietà

Mister Allegri mi consenta: perché Dybala fa il mediano?

Per carità le attenuanti al trainer di Livorno non mancano, ma questa Juve imperfetta può far di più

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Per carità… fisiologicamente a fine ciclo, alla Juve poteva capitare di bucare una stagione e non vincere nulla; quindi, mister Allegri, con le oggettive attenuanti del caso: la rosa incompleta (mancano un regista e un tuttocampista, difesa da svecchiare, non ci sono laterali dinamici, modernisti ed europei), beh non è diventato improvvisamente un pirla, (mentre io lo sono da sempre), e sa il fatto suo.

allegri

Tuttavia, a margine del Ko nella finalissima di Coppa Italia con l’Inter, tre quesiti per il trainer livornese, quantomeno sembrano attuali. E nella precisione sono:

Perché dopo aver con coraggio (o necessità virtù) inserito Morata per Danilo, ribaltando lo svantaggio, ha smontato il centrocampo, con Bonucci per Bernardeschi e Locatelli per Zakaria? E come mai nel primo tempo, il fantasista (ormai interista) Dybala è stato schierato, in marcatura su Brozovic, praticamente da mediano? Dulcis in fundo, ancora una volta, la sua Juve (da rivedere e correggere o rifondare?) ha giuocato solo per 45 minuti, per quale motivo?

Il giornalista juventino Marcello Chirico: “Allegri sa allenare Vlahovic?” – GUARDA

dybala

Detto ciò: deve passare la nottata, ma urgono tante cessioni e innesti importanti in casa Juventus. La palla ai dirigenti addetti al calciomercato.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie