Panoramasocietà

Denys Kireev, il giallo del negoziatore ucciso. L’esercito ucraino smentisce i suoi 007: “Un eroe”

(continua dopo la pubblicità)

Il banchiere Denys Kireev era una spia russa? Il giallo si infittisce. L’esercito ucraino smentisce infatti i suoi 007 che avevano fatto sapere di aver eliminato il proprio negoziatore a Gomel in quanto passava informazioni ai russi: “Kireev è stato ammazzato mentre difendeva l’Ucraina”. E allora, com’è morto davvero il banchiere?

blank

Guerra in Ucraina, a Belgrado manifestazioni di piazza pro Putin – GUARDA

Denys Kirev, s’infittisce il giallo del negoziatore ucraino, in attesa delle nuove trattative di pace previste per il 7 marzo ancora nella foresta di Brest. Il deputato Oleksiy Goncharenko aveva fatto sapere su Telegram che gli 007 di Kiev avevano ucciso, mentre tentavano di arrestarlo, il banchiere Denys Kireev, uno dei negoziatori ucraini sedutosi al banco delle prime trattative a Gomel, al confine bielorusso: “Era una spia russa”. Così riportavano anche Ukrainska Pravda e l’agenzia di Stato ucraina Unian secondo i quali era stato accertato come Kireev avesse tradito passando informazioni al Cremlino. – GUARDA

Denys Kireev
Denys Kireev

I negoziati di Gomel

Intrigo a Kiev, gli 007 ucraini uccidono il loro negoziatore Denys Kireev: “Era una spia” – GUARDA

Com’è morto davvero Denys Kireev?

Ma diverse ore più tardi l’esercito ucraino ha fatto sapere su Twitter che Kireev è stato ucciso mentre stava “difendendo l’Ucraina” ovvero in circostanze del tutto diverse: “Durante l’esecuzione di compiti speciali, tre spie sono state uccise: Alexei Ivanovich, Chibineev Valery Viktorovich, Denis Borisovich Kireev. Sono morti difendendo l’Ucraina e il loro impegno ci ha avvicinato alla vittoria!” Dunque, com’è stato ucciso davvero Denys Kireev? E in quali circostanze?

Guerra in Ucraina, c’è un complotto per rovesciare Putin? Le rivelazioni di Anonymous – GUARDA

blank

I russi hanno bombardato anche lo zoo di Kharkiv, il Feldman Ecopark – GUARDA

La versione russa

Nella misteriosa spy story i russi non sono nemmeno sicuri che Kireev sia morto e il presidente della Commissione esteri della Duma, Leonid Slutsky, ha affermato che il banchiere “è attualmente, per quanto ne so, una persona di fiducia di David Arakhamia, capo della delegazione ucraina ai colloqui e leader del partito di maggioranza della Verkhovna Rada”.

(continua dopo la pubblicità)

Manuel Montero

L’ultimo libro di Manuel Montero è “Wuhan – virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri”, uscito in allegato a Il Giornale e disponibile in ebook per Algama, QUI

***

blank
Da Twitter

La guerra in Ucraina: testimonianze, video, podcast, approfondimenti – SPECIALE

blank
Da Twitter

Gli ultimi video dall’Ucraina

(da Twitter)

Video 1

 

Video 2

 

Video 3

 

Video 4

 

Video 5

 

(continua dopo la pubblicità)

Video 6

 

Video 7

 

Video 8

 

Video 9

 

Video 10

 

I nostri ebook blank
(continua dopo la pubblicità)

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale (e in ebook per Algama) sono invece usciti i volumi Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta. E Wuhan - Virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie