
Nei giorni scorsi, il general manager della Roma Tiago Pinto, a Trigoria, interrogato a proposito del futuro del gioiello azzurro e giallorosso per eccellenza, così ha risposto, senza giri di parole: “Zaniolo resterà alla Roma l’anno prossimo? Non posso garantirlo. Né io né nessuno”. Risposta secca che fa tremare i romanisti e non solo. Infatti è noto che sul gioiello giallorosso c’è la Juventus in piena rifondazione.
Il fantasista di centrocampo ha il contratto in scadenza con la Roma nel giugno 2024. Chiusa la finestra di mercato, la Roma puntava a rinnovare i contratti di alcuni calciatori fra cui il suo. Il club capitolino oltre al prolungamento è pronto ad intervenire sul contratto del numero 22 con un nuovo adeguamento, così da far salire il suo ingaggio quasi a 4 milioni di euro (bonus compresi).
In caso di mancato rinnovo la cessione di Zaniolo, alla Vlahovic, sarebbe una strada quasi obbligatoria per la Roma. Decisivo sarà il futuro.
La Vecchia Signora si sta rifacendo pesantemente il trucco. Nella Juve del futuro potrebbe non esserci Dybala con cui i contatti per il rinnovo contrattuale sono momentaneamente interrotti. Risparmiando i soldi sull’ingaggio di Dybala ecco che la Juve potrebbe partire all’assalto di Zaniolo.
Stefano Mauri