Culturesocietà

Movimento Libertario, ecco il programma dell’assemblea 2021

Il 4 settembre si terrà l’assemblea annuale del Movimento Libertario, che vede tra i suoi fondatori il giornalista ed editore Leonardo Facco, impegnato in questi mesi con le battaglie contro il Green Pass e la gestione della pandemia.

Di lui abbiamo ci siamo occupati più volte (SPECIALE) raccontando anche dei suoi libri Coronavirus – Stato di paura e L’esperimento, sempre dedicato alla pandemia da coronavirus. I video di Facco sono stati censurati da Youtube, che gli ha cancellato il canale per informazioni non in linea “con le autorità sanitarie locali” – GUARDA IL DOCUMENTO

L’ASSEMBLEA LIBERTARIA – IL COMUNICATO

Ludwig von Mises sosteneva che “Innovatori e geni creativi non possono essere allevati nelle scuole. Sono gli uomini che sfidano ciò che la scuola ha insegnato loro”.

Il Movimento Libertario e la comunità che s’è consolidata intorno ai suoi principi, un po’ rappresenta ciò che il grande economista austriaco affermò anni fa.
Nei sedici mesi passati, l’affermarsi di questa distopia sanitaria, statalista e collettivista ha permesso al Movimento e ai suoi valori di brillare ancora di più, depurandosi dalle scorie che avevano cercato di avvelenarne l’anima.

In questo quasi anno e mezzo, grazie al vostro sostegno e grazie al lavoro eccezionale di persone del calibro di Leonardo Facco, Alessandro Fusillo, Michele Gandolfi e Giacomo Zamagni, il Movimento è cresciuto molto schierandosi in prima linea, a muso duro, in difesa della libertà individuale e della libera scelta.

Siamo cresciuti, abbiamo frequentato le piazze, abbiamo disobbedito ed abbiamo difeso – e difendiamo ancora oggi – coloro che hanno detto no a questa strana dittatura consensuale.

Ora, vorremmo anche conoscerci meglio e pensare al prossimo futuro. Per questa ragione, il 4 settembre prossimo, in una location meravigliosa, ci diamo appuntamento per l’Assemblea generale del Movimento, alla quale parteciperanno anche Giacomo Zucco, che del libertarismo è ovviamente un “massimalista” ed il professor Enrico Colombatto.

Vi aspettiamo, iscrivetevi, sarà una giornata memorabile. Non abbiamo la verità in tasca, ma sicuramente abbiamo la libertà in testa e non siamo disposti a barattarla per nulla al mondo!

PROGRAMMA

11.30 – Saluto di benvenuto (G. Zamagni)
11.45 – La ripartenza del Movimento Libertario (M. Gandolfi)
12.10 – Liberta’ o socialismo, tertium non datur (E. Colombatto)
13.00 – Pranzo con saluto di Javier Milei
14.20 – Esibizione musicale (Daniele Jump)
14.30 – Massimalismo libertario (G. Zucco)
15.00 – L’alternativa alla distopia totalitaria (A. Fusilllo)
15.30 – Il futuro del movimento (L. Facco)

DETTAGLI

L’Assemblea 2021 del Movimento Libertario si svolgerà il 4 Settembre a Carmagnola in provincia di Torino, nella splendida Cascina Verne. – INFO

Via Verne 6, 10022, Frazione Tuninetti, Carmagnola, (TO).

L’Assemblea è gratuita e aperta a tutti, previa prenotazione.
I partecipanti potranno scegliere se pranzare nell’Agriturismo o portarsi un pranzo al sacco da consumare nella vasta area verde.
Il pranzo nell’agriturismo ha un costo di 30 euro

Se qualcuno avesse la necessità di fermarsi a dormire nella cascina può farlo contattando l’Agriturismo al numero +39 339.31.00.048

 

 

Due parole su questo sito blank

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale (e in ebook per Algama) sono invece usciti i volumi Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta. E Wuhan - Virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button