Culturesocietà

Speciale Massimo Silvotti il 03 luglio ore 18: Sabrina de Canio con “Libera nos a malo” al Piccolo Museo della Poesia

Il 03 luglio ore 18 il Piccolo Museo della Poesia Chiesa di San Cristoforo nella voce del suo Direttore Massimo Silvotti, ci invita a incontrare Sabrina de Canio  e il racconto del suo libro di poesie “Libera nos a malo”

Si tratta di un libro la cui pubblicazione è frutto del Primo Premio al festival della Poesia Internazionale “La Piuma di Zivodrag Zivkovic 2019” in cui l’autrice è stata premiata ance quale miglior autrice 2019. Il libro che verrà presentato è un’opera prima e bilingue. Dialogheranno il 03 luglio ore 18 al piccolo Museo della Poesia  con Sabrina de Canio, Massimo Silvotti Direttore del piccolo Museo della Poesia chiesa di San Cristoforo, Vincenzo Guarracino noto critico letterario, massimo esperto di Leopardi almeno contemporaneo, e Mauro Ferrari poeta e critico letterario, Direttore della Biennale della Poesia di Alessandria.

 

Un nuovo poeta, un autentico fiore all’occhiello, Sabrina,  si affaccia nel panorama contemporaneo per ” qualità, profondità e materia poetica dalla tensione primordiale. Il suo tema è la vita stessa, la costante battaglia tra bene e male. Una coscienza civile e una voce femminile poetica vi aspetta domani. Non mancate. “

Sabrina de Canio, piacentina, è docente di Letteratura Italiana con vocazione cosmopolita, condirettrice del Piccolo Museo della Poesia e direttrice, nello stessa, della sezione Internazionale e dunque poetessa o poeta che dir si voglia ( domani lo chiederemo a Lei). Numerosissime le traduzioni delle sue poesie e le menzioni nei migliori programmi e premi di carattere poetico di livello Nazionale e Internazionale.

RadioRaccontiamoci 

Due parole su questo sito blank

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button