Casazza ReportPanoramasocietà

Andrea Carlo Cappi: “Ecco i veri retroscena sulle presidenziali alla Casa Bianca” – VIDEO

Dietro il romanzo di spionaggio "Sickrose. Sicaria"

Nella corsa alla Casa Bianca conclusasi lo scorso novembre, che ruolo hanno avuto le manovre occulte di condizionamento dell’opinione pubblica messe in atto attraverso lo spionaggio informatico? L’argomento è al centro del nuovo romanzo di Andrea Carlo Cappi, dove la finzione narrativa si intreccia con la più scottante attualità

 

Andrea Carlo Cappi, scrittore tra i più prolifici nell’ambito della narrativa di genere, ed anzi “letterato” a tutto tondo in questo ambito per la sua opera di traduttore, saggista, recensore, conferenziere ed editor, si caratterizza da sempre, tra gli autori della prestigiosa collana Mondadori “Segretissimo”, nella quale pubblica sia col suo vero nome che con lo pseudonimo Francois Torrent, per proporre trame avvincenti che, pur rientrando appieno nei canoni della “spy story” d’invenzione, traggono spunto dalla realtà della politica internazionale, rivelandone e interpretandone i retroscena e addirittura, non di rado, anticipandone gli sviluppi.

Nella sua ultima fatica “Sickrose. Sicaria“, oltre a divertirci e appassionarci come al solito, contribuisce a fare luce sugli inquietanti intrighi che stanno dietro le recenti elezioni per la Presidenza degli Stati Uniti, in cui la battaglia tra i candidati, Donald Trump e Joe Biden, si è combattuta anche attraverso un uso spregiudicato della propaganda attraverso il web. Vi presentiamo l’intervista che ci ha rilasciato sull’argomento, ricca di particolari inediti e rivelazioni spiazzanti.

Rino Casazza

Guarda gli ultimi libri di Rino Casazza – QUI

L’irresistibile ascesa di Joe Biden “l’idiota” e i video della presunta frode elettorale

 

 

Due parole su questo sito blank

Rino Casazza

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano. Ha pubblicato una cinquantina di racconti e undici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere. Gli ultimi romanzi pubblicati sono Il serial killer sbagliato, Algama, 2018; Al tempo del Mostro, 2018, rivisitazione in chiave fantascientifica della vicenda del Mostro di Firenze; il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018, scritto insieme a Daniele Cambiaso e, sempre in collaborazione con lo stesso autore, L’Angelo di Caporetto, 2017, uscito prima per Algama e poi in allegato a Il Giornale nella collana “Romanzi storici”, Gli enigmi di Don Patrizio, Algama, 2016. Per la collana Gli apocrifi di Algama sono usciti: Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula ; Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte, ; Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata ; Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo ; Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic salutati con grande favore dalla critica per l’originalità delle trame. L'ultima fatica è un trittico di romanzi apocrifi su Auguste Dupin, l'investigatore inventato da Edgar Allan Poe Sempre per Algama ha pubblicato l’antologia Il trucco dei due poliziotti, 2019.

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button