Focussocietà

Gloria Capitano, Signora della Notte e imprenditrice: “Non confondiamo i disturbatori con chi protesta. Siamo stremati”

Da Crema arriva la testimonianza lucida dalla titolare di un locale aperto solo per asporto

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

 

Per carità la salute è importante, va tutelata è la pandemia, ancora in pieno corso purtroppo, da Coronavirus non ammette distrazioni. C’è però tuttavia pure la crisi economica a minacciare fortemente il presente, con categorie quali baristi, ristoratori, commercianti letteralmente in ginocchio. E gli scontri di martedì scorso 6 aprile a Roma, tra persone affamate provate dall’emergenza sanitaria, o meglio tra disturbatori (perché c’è chi ha protestato civilmente e merita attenzione) e le Forze dell’Ordine, mah … non promettono nulla di buono. Ecco il parere in merito di Gloria Capitano, “Signora della Notte Cremasca” e della Movida (la notte da’ lavoro e divertimento, non va criminalizzata) e titolare del meraviglioso “Babar”, locale che accende Crema.
“Facciamo il solito gioco di quei 4 giornalisti che mostrano solo il momento in cui alcuni facinorosi, come sempre, hanno provocato qualche tafferuglio, ma guardiamo come ieri a Roma ci fossero a manifestare centinaia di lavoratori perbene, gente “normale” che dopo un anno di promesse e di rinvii non ce la fa più ad andare avanti, a sopravvivere, che chiede solo di lavorare o di essere aiutata a sopravvivere.
liquidare e condannare migliaia di persone disperate, che non hanno entrate da mesi, come 4 delinquenti qualsiasi, rischia di diventare veramente pericoloso, una vera bomba sociale, non potete più ignorarci, la misura è colma, dobbiamo e vogliamo lavorare, non possiamo più aspettare, di tempo per organizzarsi gliene abbiamo lasciato tanto, il nostro tempo dell’attesa ormai è finito”.
Così postò sulla sua pagina Facebook Gloria Capitano, “Signora della Notte” e Donna del Fare …
Stefano Mauri
Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie