Culturesocietà

“DI BUONI COSTUMI” il Teatro Sociale a IRaccontidelleDonne, con Stella Piazza – VIDEO

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Primo appuntamento di una rubrica “IRaccontidelleDonne” con   Stella Piazza e Simona Tonini .

Prosegue il progetto di PRIMALEDONNE  attraverso il racconto e il dialogare per dar voce ai racconti di donne più o meno conosciute che hanno agito perché la loro vita fosse LORO, utile a se stesse agli altri, per conquiste il proprio ruolo o semplicemente riappropriarsi di  dignità, la propria, quella di altri, di categorie dimenticate e fragili. Aspettiamo il tuo!


Per la puntata ZERO presentiamo  il  progetto “Di BUONI COSTUMI” che, Stella Piazza insieme a TEATROTRIESTE34, porta a Piacenza come teatro sociale che incontra e vuole portare alla ribalta un tema difficile e ancora dibattuto: la violenza sulle donne. Ma la cultura è cambiata? Stella dunque porta in scena un processo per stupro della cronaca italiana degli anni ’70.

” Abbiamo la volontà di portare in giro lo spettacolo, sia per diffondere maggiormente il messaggio, sia per onorare l’ex presidente dei centri antiviolenza dell’Emilia Romagna, ma soprattutto  per poter dare più possibilità agli attori che si sono messi in gioco e che per ora sono quasi tutte donne…” dice Stella Piazza

Vi aspettiamo su radioraccontiamoci.net e qui per l’ 08 marzo con una puntata dedicata alla lettera A.  L’alfabeto delle donne per noi comincia con A come AZIONE. Il racconto di due donne: ARTEMISIA GENTILESCHI e ALFONSINA MORINI.

Intanto buon ascolto

 


Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie