Fuori dal coro

LE DONNE CHE FERMERANNO LA JIHAD

La sfida all’islam politico lanciata da Maryan Ismail e dalle altre voci libere

 

blank

 

La sottomissione delle donne è l’altra faccia della jihad. Dalle milizie del Califfo ai gruppi salafiti, dalla Siria al Maghreb, dall’Iran alla Turchia, la guerra degli integralisti ormai è dichiarata e in prima linea ci sono le donne. Le combattenti curde e le schiave yazide si giocano la vita. Ma la sfida all’islam politico passa anche dalle donne che si oppongono ai veli forzati e integrali, che smascherano le ipocrisie oscurantiste e rifiutano le ottusità intolleranti degli ortodossi. Nell’indifferenza delle femministe occidentali, è proprio da queste voci solitarie e liberali che dipende l’esito finale dello scontro.

***

LE DONNE CHE FERMERANNO LA JIHAD in formato epub su tutti gli store e QUI

LE DONNE CHE FERMERANNO LA JIHAD in formato mobi per Kindle su AMAZON

LE DONNE CHE FERMERANNO LA JIHAD è anche su Play Store e Apple Store

***

Tutti gli ebook di FUORI DAL CORO, le inchieste de Il Giornale in ebook – QUI

***

L’AUTORE

ALBERTO GIANNONI è stato allievo dell’Istituto di formazione al giornalismo di Milano. Lavora alla Cronaca de il Giornale, dove segue fra l’altro le vicende delle comunità religiose. Per la collana Fuori dal Coro ha scritto Il libro nero dell’Islam; Attacco alla Lombardia e, con Davide Romano Le reti dei nuovi antisemiti.

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button