Culturesocietà

Inaugurato IL SALOTTO di RadioRaccontiamoci: Ossessione protagonista!

Abbiamo voluto inaugurare “ILSALOTTO” di RadioRaccontiamoci e questo 2021 con la prima di una serie  di interviste che uniranno idee di lettura e proposte per un buon vino da abbinare.

Inaugura la serie la scrittrice Laura Gronchi  con la proposta di un romanzo composito, che ci porta tra l’Africa e l’Italia attraverso un’ossessione d’amore. Stefano Mauri il poeta sommelier, e gran gourmet cremasco, abbinerà un vino da degustare insieme con la storia per dare un sapore completo, frizzante volendo, alla lettura. Un modo di incontrarci  nella community e di incuriosire gli amici che si aggregano.

“Le vicende dell’infermiera Sara Toni e del maggiore aeronautica Sergio Morelli, dopo il loro
incontro in Etiopia e il ritorno a Pisa, si intrecciano con un passato burrascoso e con il rapimento di
lei da parte dei terroristi; il presente appare sereno, ma si rivela quanto mai labile, messo a rischio
da un ex marito violento e da una ex fiamma talmente vendicativa da risultare patologica, mentre il
futuro li riporterà in Africa, dove ……”

Non possiamo dirvi il Plot o il finale, ma solo quello che Laura Gronchi ci ha svelato di un romanzo che ci parla in toni avvincenti e soffusamente noir di avventura, vendetta, ossessione d’amore, dove tutto può cambiare in un attimo, a cui vogliamo aggiungere un regalo: il vino perfetto che potete gustarvi durante questa avventura. Ecco che qui Stefano Mauri propone il suo jolly vinicolo, quale? Gustiamolo nel IlSalotto.

Buon ascolto da Simona Tonini e Roberto Provenzano 

 

m

Due parole su questo sito blank

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button