Fuori dal coro

MANUALE DELL’INCIDENTE STRADALE

Cosa fare, come difendersi, come tutelare le vittime, come ottenere il giusto risarcimento dei danni

 

blank

Quando si è coinvolti in un incidente stradale, spesso è tardi per conoscere le regole: come difendersi, come tutelare le vittime e come ottenere i risarcimenti. La legge si perde in mille rivoli in continuo aggiornamento tra i quali è difficile districarsi. In questo libro l’avvocato Domenico Musicco, il massimo esperto italiano in materia di incidenti stradali, porta per mano il lettore alla scoperta di tanti aspetti ignoti del codice: dalla confisca del veicolo ai casi paradosso dell’omicidio stradale, dai diritti (e doveri) del pedone al Fondo di garanzia, dai processi di varia natura ai patteggiamenti, dall’ergastolo della patente alla guida con il cellulare. Un manuale veloce, ma indispensabile per tutti, in un Paese che conta ancora 52,6 morti sulle strade ogni milione di abitanti.

***

MANUALE DELL’INCIDENTE STRADALE in epub su tutti gli store e QUI

MANUALE DELL’INCIDENTE STRADALE in formato mobi per Kindle su AMAZON

MANUALE DELL’INCIDENTE STRADALE è anche su Play Store e su Apple Store

MANUALE DELL’INCIDENTE STRADALE in versione libro sullo store de IL GIORNALE

***

Tutti gli ebook di FUORI DAL CORO, le inchieste de Il Giornale in ebook – QUI

***

L’AUTORE

L’avvocato Domenico Musicco, tra i promotori della legge sull’omicidio stradale, da decenni è chiamato come parte civile nei più delicati casi di delitti stradali. Spesso ospite di vari programmi Rai e Mediaset di approfondimento giornalistico, i suoi commenti trovano spazio sui più importanti quotidiani. È fondatore e presidente di Avisl (Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e malasanità), onlus che offre assistenza legale gratuita alle vittime. 

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button