FocusMediaNewssocietà

Attilio Galmozzi medico cremasco: solo il 57% degli italiani è favorevole al vaccino anticovid…

Lo specialista in medicina d'urgenza torna a parlare di virus senza peli sulla lingua

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

 

Nelle scorse ore, Attilio Galmozzi, medico in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale di Crema è tornato a postare, via Facebook, in tema di Coronavirus. Un post il suo stavolta proiettato in visione vaccino. Ecco il succo: pretendiamo anche giustamente libertà. Ma solo il 57% degli italiani è favorevole al vaccino anticovid…Mah!

 

Ed ecco il resto:

Reclamiamo zone gialle… ok.

Reclamiamo più libertà individuali e collettive… ok.

Pretendiamo un Natale in famiglia e in compagnia, soprattutto per anziani e soli.. ok, giusto (va beh io lavoro ma è un problema mio).

Invochiamo la ripresa di attività diagnostiche ambulatoriali e più accessibilità alle strutture sanitarie, screening ecc.. ok, corretto. 

Chiediamo la ripresa delle visite ai parenti in RSA… Ok, sacrosanto. 

Prendiamo per il culo una coraggiosa novantenne britannica, che è stata la prima con le palle a sottoporsi al vaccino Covid…no, non va bene. 

Da un’indagine conoscitiva solo il 57% degli italiani si dichiara (a parole) favorevole a sottoporsi al vaccino anticovid. Circa il 30% lo esclude categoricamente: “prima lo facciano i medici e se non muoiono lo faccio anche io”.  Sì, siamo proprio asini…

 

Così postò sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi il dottor Attilio Galmozzi, medico specializzato in medicina d’urgenza.

 

Stefano Mauri

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie