Fuori dal coro

LA POST-SCUOLA

Un nuovo ebook di Fuori dal Coro, la collana dei libri de Il Giornale portata in digitale da Algama. Il tema è quanto mai d’attualità: com’è cambiata e come cambierà la scuola?

 

 

blank

Costruzione, distruzione e dissolvimento dell’istruzione italiana

 

La storia della scuola è scandita da tre fasi: la costruzione napoleonica di Casati, la sistemazione ideale di Gentile, la distruzione reale della scuola di massa. Il segreto del sistema dell’istruzione è il valore legale del diploma: il veleno da togliere da ogni ordine di studi per uscire dalla Post-scuola.

 

***

 

LA POST-SCUOLA in formato epub su tutti gli store digitali e su IBS

LA POST-SCUOLA in formato mobi per Kindle su AMAZON

LA POST-SCUOLA è anche su Play Store e Apple Store!

 

***

L’AUTORE

Giancristiano Desiderio, giornalista e saggista. Scrive per il Giornale e il Corriere della Sera. I suoi ultimi libri sono: Croce ed Einaudi; Teoria e Pratica del liberalismo (Rubbettino); Vita intellettuale e affettiva di Benedetto Croce II. Parerga e Paralipomena (Aras editrice); Football. Trattato sulla libertà del calcio (Liberilibri). Sulla scuola ha curato la pubblicazione degli scritti di Luigi Einaudi e Salvatore Valitutti: La libertà della scuola (Liberilibri).

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button