CultureItaliaSenza categoriasocietà

Parte dal Gran San Bernardo il “Pellegrino del Teatro Indipendente” Filippo Arcelloni.

Gran tour Francigena 2020 è l’iniziativa voluta da Filippo Arcelloni da Piacenza, art factotum del Teatro Trieste 34.  L’idea è quella di portare a piedi, attraversando l’Italia per oltre 1000 chilometri, il Teatro alla gente, percorrendo l’antica via dei pellegrini che dirigevano a Roma: la Via Francigena.

Il 01 settembre 2020 parte, dai 2400 metri del passo del gran San Bernardo, il pellegrinaggio teatrale ideato da Filippo Arcelloni per far conoscere agli italiani e al governo quanti sul territorio facciano teatro e siano costruttori di cultura, del teatro e delle arti in generale,  e quanti abbiano voglia di continuare a vivere e a crescere Pandemia o non Pandemia. Un cammino che si arricchirà giorno dopo giorno d’idee e di persone. Tutti possono cercare il “Pellegrino del Teatro”, incrociare il suo cammino per una chiacchierata, noi lo faremo, e accompagnarlo per tratti in questo viaggio che parte in solitario, ma che arriverà a Roma in compagnia di idee e sostegno.  Sostegno che ha ottenuto sia nella raccolta fondi che nell’ospitalità sociale e nella solidarietà dei pernotti offerti da amministrazioni comunali e realtà locali. Noi di Epikurea attraverso Fronte del Blog e La Stanza dei Racconti di Epikurea, racconteremo l’avventura di Filippo Arcelloni tappa per tappa e vi invitiamo sin da ora a mandarci, per metterle nel suo zaino, le vostre idee così che potrà meditarle cammin facendo prima di arrivare a Roma. Se vuoi partecipare anche tu idealmente a questa avventura scrivici un whatsapp o nota vocale allo 3713343761: oggetto “ Pellegrino”.  Raccoglieremo i vostri messaggi di solidarietà e di idee da portare a Roma che saranno di accompagno e riflessione in questo pellegrinaggio teatrale.  Anche Epikurea percorrerà un tratto di strada insieme a Filippo. Lo incontreremo in una sua tappa vicino a Piacenza dove anche voi lettori sarete invitati a una camminata meditativa sull’esperienza del “Pellegrino”. Tutti insieme auguriamo a Filippo, come dice sul finale di questa video intervista: “Que tal” e “Buen camino” cui aggiungiamo vai piano Pellegrino, macina passi e idee che siano pronte per il mondo di domani senza paure.

ASPETTIAMO IL TUO MESSAGGIO PER FILIPPO

Due parole su questo sito blank

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button