Delittisocietà

Bimbo di 10 anni muore schiacciato in un cassonetto a Boltiere, Musicco: “Inconcepibile assenza di sistemi di sicurezza”  

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

L’assurda morte di Karim Abdou Bamba, schiacciato nell’ingranaggio di un cassonetto per la raccolta dei vestiti usati. Il presidente di Avisl Domenico Musicco: “Famiglia legittimata a fare causa”

 

Si chiamava Karim Abdou Bamba, secondo di cinque figli di una famiglia di Boltiere, aveva appna dieci anni ed è morto in un modo assurdo: schiacciato dall’ingranaggio di un cassonetto per la raccolta di indumenti usati, su cui era forse arrampicato per prendere qualcosa. È successo a Boltiere, nella bergamasca, ed è stato vano ogni tentativo di salvarlo.

blank

L’avvocato Domenico Musicco

 

Secondo l’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus (Associazione vittime incidenti stradali, sul lavoro e malasanità) esistono tutti i presupposti perchè la famiglia chieda giustizia per un incidente del tutto evitabile: «È inconcepibile che questi cassonetti non siano dotati di sistemi di sicurezza adeguati per evitare che qualcuno si faccia male. Stanno in luoghi pubblici, dove qualsiasi bambino può capitare e dove è inevitabile che suscitino curiosità in qualcuno di loro. È ancora più surreale che tali cassonetti, per proteggere abiti usati donati dal buon cuore dei cittadini, rischino di uccidere, com’è avvenuto, un bambino, nemmeno fossero a guardia di strutture militari. Non solo ritengo che la famiglia della vittima sia legittimata a fare causa per ottenere giustizia, ma mi auguro che si apra un’inchiesta affinché questi fatti gravissimi non si ripetano mai più».

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie