
Le dirette social di Franco Moiraghi, Dj Producer, da Ibiza: note liete in questi tempi da Covid – 19
Senza dubbio la Musica, forma d’arte popolare che emoziona, rincuora, fa volare restando fermi e sognare a occhi aperti, beh può essere considerata la risposta (the answer) a tante, purtroppo non a tutte, cose.
Poi ci sono, arrivano gli artisti, coloro i quali … attraverso varie forme musicali e artistiche, nostra Signora La Musica la interpretano al meglio delle loro possibili capacità. E indubbiamente, Franco Moiraghi, Dj Producer di fama (meritatamente) mondiale.
Eccellenza Italica da esportazione, di casa in quel di Ibiza, della Musica (quella sincera con doverosa iniziale maiuscola) ne è positivo, PopHouse (l’House è il suo genere, Pop poiché l’ha straordinariamente reso popolare nel globo terrestre a modo suo, con gioia e maestria) Ambasciatore … Rock (nel senso che, spacca, sbaraglia, illumina senza specchiarsi, senza abbagliare).
Particolare non indifferente: attualmente, con entusiasmo fanciullesco, umiltà, passione e competenza (Franco è bravissimo), aspettando di tornare a fare musica nella sua Sa Trinxa (poetico scorcio di quella perla che è l’Isla Blanca iberica), il venerdì e la domenica, con inizio alle ore 18.55, il Moiraghi internazionalpopolare “suona”, via social, dal salotto della sua casa di Ibiza. Ed è uno spettacolo spettacoloso, travolgente, vibrante, totale ammirarlo dalla sua pagina Facebook o su Instagram.
Chapeau a Franco Moiraghi, Dj e Produttore senza tempo: che la sua … nobile, densa (in un mondo fluido), squarciante, emozionante, vibrante Arte Musicale è immortale, colui il quale sì… ci fa volare anche adesso che non possiamo viaggiare liberamente causa convivenza col maledetto Covid-19. Ah, professionista esemplare con all’attivo collaborazioni coi Big Musicali di ogni dove e … Dj Set mondiali nei migliori locali della terra,
Franco non ha perso la sana curiosità, la voglia, la disponibilità, il pathos e l’umiltà che anni fa lo avvicinarono alla Musica. E soprattutto per questo è il Fuoriclasse della categoria. RiChapeau!
Stefano Mauri