Delittisocietà

Giuseppe Morgante, aggredito con l’acido dall’ex Sara Del Mastro: la donna era sana di mente

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Dopo l’esito della perizia psichiatrica su Sara Del Mastro, l’avvocato di Giuseppe Morgante, Domenico Musicco, dice: “Ora ci aspettiamo una sentenza dura, che dia giustizia alla vittima, in linea con quanto avvenuto per gli episodi simili più recenti, come l’aggressione con l’acido a Jessica Notaro, in cui il suo ex fidanzato è stato punito con 15 danni di reclusione”

 

La perizia psichiatrica su Sara Del Mastro ha stabilito la piena capacità d’intendere e di volere della donna che, lo scorso maggio, aggredì con l’acido a Legnano l’ex fidanzato Giuseppe Morgante.

Così ha concluso Nicola Poloni, l’esperto nominato dal gup di Busto Arsizio Tiziana Landoni a fine gennaio.
Giuseppe Morgante subì lesioni gravissime dal volto al torace fino all’inguine. E rischiò di perdere un occhio. Da allora è stato sottoposto a numerosi interventi chirurgici.

A dicembre il gup Piera Bossi respinse la richiesta di patteggiamento a cinque anni avanzata dalla difesa e già accettata dalla Procura, accogliendo in pieno le tesi del legale della vittima, l’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus, che riteneva la pena non congrua alla gravità delle contestazioni.

Il 25 maggio si tornerà in aula e già per quella data potrebbe arrivare la sentenza.

blank

L’avvocato Domenico Musicco, legale di Giuseppe Morgante

Soddisfatto l’avvocato Musicco, che spiega: «Ora ci aspettiamo una sentenza dura, che dia giustizia alla vittima, in linea con quanto avvenuto per gli episodi simili più recenti, come l’aggressione con l’acido a Jessica Notaro, in cui il suo ex fidanzato è stato punito con 15 danni di reclusione».

***

Guarda lo speciale di Avisl su Giuseppe Morgante – QUI

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie