Italiasocietà

Caso Morgante, sfregiato dall’acido: il gip decide sulla perizia psichiatrica per Sara Del Mastro

Domattina a Busto Arsizio la decisione del giudice nella vicenda di Legnano

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

Domani mattina, alle 9,30 al tribunale di Busto Arsizio, si terrà la prima udienza davanti al gip Tiziana Landoni per Sara Del Mastro, la donna di Legnano che lo scorso maggio sfregiò con l’acido Giuseppe Morgante.

L’udienza si tiene dopo che il gup Piera Bossi, accogliendo quanto scritto in memoria dal legale di Morgante, Domenico Musicco, ha respinto il patteggiamento già accettato dalla Procura perché la pena di cinque anni prevista non era «congrua».

L’avvocato Domenico Musicco, legale di Giuseppe Morgante

Il giudice dovrà ora decidere se accettare la richiesta di perizia psichiatrica avanzata dalla difesa, che ha chiesto il rito abbreviato.

L’avvocato Musicco, presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali, sul lavoro e malasanità), in proposito, commenta: «Non siamo contrari pregiudizialmente ad una richiesta di perizia, se si ravvisasse che l’imputata necessita anche di cure psicologiche. L’importante è che non diventi un mero escamotage per ottenere uno sconto di pena».

***

Guarda lo speciale di Avisl su Giuseppe Morgante – QUI

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)

***

I VIDEO DEL CASO MORGANTE:

***

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie