noir

Buchi neri nel cielo, un noir di Angelo Marenzana

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Ricercato per terrorismo. Latitante. Ricattato. La storia di un uomo in fuga nell’ultimo straordinario noir di Angelo Marenzana, da oggi in ebook per Algama

 

blank

 

Lui si fa chiamare Gaspàr. È in fuga da vent’anni. La sua pelle è indurita dal sole e dalla solitudine, dai ricordi di un passato che credeva sepolto ma con il quale non ha chiuso in maniera definitiva. È un fuggiasco su cui ancora pende un’accusa di terrorismo. Nonostante sia un uomo che vorrebbe solo nascondersi qualcuno lo ha trovato. È sotto scacco. Costretto a tornare in Italia per via di un pesante ricatto da parte di poliziotti corrotti. Gli mettono in mano una pistola, un obiettivo da colpire e nessuna spiegazione. In più Gaspàr deve fare i conti con l’attrazione improvvisa per Amelia e con la diffidenza dei due vecchi amici, Roberto e Sonny. “Buchi neri nel cielo” è un romanzo agile dalla scrittura secca che riporta il lettore nel mondo del noir italiano più autentico e reale, dalla penna di uno dei più riconosciuti autori di genere.

 

***

Buchi neri nel cielo è su tutti i migliori store online!

 

Buchi neri nel cielo – IN EPUB SU TUTTI GLI STORE 

Buchi neri nel cielo – EBOOK PER KINDLE

Buchi neri nel cielo è anche su PLAYSTORE!

 

***

L’AUTORE

Dopo un lungo periodo di attività come giornalista ed organizzatore di eventi culturali, l’esordio di Angelo Marenzana (alessandrino classe 1954) nel campo della narrativa è con Frontiere (Mobydick, 1999) cui fa seguito la pubblicazione di un gran numero di racconti su Il Giallo Mondadori, Epix Mondadori, Urania, Stop, Crimen, Cronaca Vera, Omissis (Einaudi). Suoi romanzi sono L’uomo dei temporali (Rizzoli, 2013), Alle spalle del cielo (Baldini e Castoldi, 2017) e L’ultima storia da raccontare (Watson Edizioni 2018 scritto a quattro mani con Danilo Arona). Nel febbraio 2019 ha pubblicato Il delitto del fascista Nuvola Nera per Sergio Fanucci Editore nella collana Nero Italiano.

Per le Edizioni Algama ha già firmato gli ebook La scelta del Caporale e Hotel Moresco.

***

 

Recensioni, interviste e molto altro su Angelo Marenzana – QUI

 

***

Puoi trovare Angelo Marenzana anche nei suoi post su Fronte del Blog

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie