societàSpettacolo

Le confessioni di Mara Maionchi: la carriera per caso, le corna, la malattia. E la tv: “Le parolacce? Poi mi pento”

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

In una lunga intervista Mara Maionchi ripercorre le tappe della sua carriera, dei talenti che ha lanciato e quello che più ricorda: “Tiziano Ferro rappresentava un’assoluta novità. Oggi è uno dei più grandi italiani”. Una figlia le fa da agente: “Mio marito per sfottermi ormai mi chiama soltanto “la starlette”, però mi pare contento”

blank

 

 

 

Mara Maionchi, 78 anni, si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera: del marito più giovane di lei di un decennio con cui sta da 47 anni, delle due figlie e della vita da giudice tv: “Le parolacce? Poi mi pento”.

LAVORO DA 60 ANNI- Mara rammenta di lavorare da 60 anni, dopo aver finito gli studi di ragioneria: “Ho cominciato in una ditta di spedizioni internazionali senza sapere una sola parola di un’altra lingua, poi sono passata a una di prodotti antiparassitari, poi a una di impianti antiincendio; infine ho scovato sul Corriere — bei tempi quando si trovava lavoro leggendo un giornale — un annuncio della casa discografica Ariston che cercava una persona per l’ufficio stampa. Mi sono candidata e mi hanno preso. Il perché ancora me lo domando. Forse è stato grazie alle tante diverse esperienze che avevo fatto”.

TIZIANO FERRO- Dopo la Ariston arrivarono la Numero Uno, la Ricordi e la Fonit Cetra. E in quel mondo, per lei fino a quel momento estraneo, ha costruito la carriera, fino a fondare due case discografiche. Rammenta i tanti cantanti lanciati, da Mia Martini a Lucio Battisti, anche se quello che più le è rimasto impreso è Tiziano Ferro: “L’ho conosciuto all’Accademia di Sanremo, ho sentito che aveva una voce particolare, direi speciale, mentre i suoi testi, pur non essendo male, avevano bisogno di essere migliorati. Abbiano lavorato per tre anni, lui è stato bravissimo, per provare con noi canzoni e parole faceva regolarmente su e giù da Latina dove abitava; capiva, era intelligente, ha aggiustato la linea dei suoi testi. Nell’insieme Ferro rappresentava un’assoluta novità. Oggi è uno dei più grandi italiani”.

DA X FACTOR A ITALIA’S GOT TALENT- Ultimamente è passata da X Factor con la recente vittoria del rapper Anastasio a Italia’s Got Talent, dove dice di trovarsi bene: “Non è ansiogena come X Factor (sono vecchia e l’ansia mi fa male) e c’è un’ottima intesa con gli altri giudici. Federica Pellegrini è una vera forza della natura, una combattente come ne ho conosciute poche, disciplinata e instancabile. Si fa alcune ore di piscina prima di venire in trasmissione, per lei una passeggiata, io sarei morta dopo venti minuti. Anche con Claudio Bisio e Frank Matano è un piacere lavorare, insieme ci divertiamo. Comunque devo grande gratitudine a X Factor perché è lì che è cominciata, dieci anni fa, la mia seconda vita”.

LA VITA CAMBIATA- Mara ha fatto trasmissioni radiofoniche, un film con Aldo, Giovanni e Giacomo, spot pubblicitari. Ed è una star su Instagram, con 500mila follower. A casa, dice, sono contenti: “Mio marito per sfottermi ormai mi chiama soltanto “la starlette”, però mi pare contento, e una delle figlie cerca di incanalare in modo ragionevole i miei troppi impegni: in altre parole mi fa da agente, cioè da babysitter, da badante e da controllore. I nipoti? Sì, ovvio che li amo moltissimo, ma in verità non sono una gran nonna, non so più cosa si fa con i bambini piccoli”.

LA MALATTIA- Al Corriere della Sera Mara parla anche del tumore che ha avuto e che rese pubblico su richiesta di Umberto Veronesi: “Voleva che mostrassi come si può convivere con la malattia, continuando a lavorare e mostrandosi fiduciosi. L’ho raccontato, insomma, per fare coraggio ad altre ammalate”.

LE CORNA- Ma Mara ha reso pubblico anche il fatto di essere stata tradita: “Non ricordo più quando ne ho parlato, ma anche con questa confessione volevo dare una mano a chi si è trovata o si trova nella stessa situazione. Cosa vuole che sia un corno? E un po’ è stata anche colpa mia, guardavo le bambine più di lui. Certo, se fosse stata una storia lunga magari due anni sarebbe stato diverso, ma così per fortuna non è stato. Ho perdonato naturalmente e non mi sono sognata di vendicarmi”.

LE PAROLACCE- Celebri le sue parolacce in tv. Al Corriere dice in proposito: “Le assicuro che sono pentita, che cerco di correggermi, ma quando mi scaldo purtroppo mi scappano, in tv esattamente come nella mia cucina”.

Da Oggi.it, guarda il servizio speciale con foto e video – QUI

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie