Sui nostri autori

Sherlock Magazine sui romanzi di Enrico Solito e sull’Enciclopedia di Sherlock Holmes

Anche Sherlock Magazine parla dell’iniziativa di Algama sui romanzi di Enrico Solito dedicati al più grande investigatore di sempre e dell’enciclopedia su Sherlock Holmes di Solito e Stefano Guerra

blank

Tratto da Sherlock Magazine:

Dopo aver pubblicato sul Giallo Mondadori Sherlock il suo più recente romanzo apocrifo Sherlock Holmes e l’anello del vaticano e riproposto in eBook per Delos Digital l’ormai introvabile romanzo Sherlock Holmes e l’orrore di Cornovagliahttps://delos.digital/9788825407419/sherlock-holmes-e-l-orrore-di-cornovaglia) è certamente un ottimo periodo per la visibilità di Enrico Solito. Con il primo numero uscito a cavallo tra gennaio e febbraio di quest’anno è partita infatti anche la nuova iniziativa editoriale edita in cartaceo da TeaserLab e in eBook da Algama, editore digitale nato nel 2016.

Si tratta di dodici volumi, uno al mese, che comprenderà la riproposizione di tutta l’opera omnia di Enrico Solito dedicata al segugio di Baker Street. Il primo volume presenta il romanzo Sherlock Holmes a Gubbio, già edito nel 2008 su carta da Hobby & Work e in eBook da Algama nel 2016.

“I gialli di Crimen”, questo il nome della collana, in questo primo numero oltre al romanzo di Solito troviamo un’introduzione alla collana a cura dello stesso autore e un profilo degli autori. Sì, perché in realtà questi dodici numeri non includeranno solo la narrativa di Enrico Solito, ma presenterà diluita tra un numero e l’altro anche l’enciclopedia di Holmes a cura di Solito e Stefano Guerra pubblicata a suo tempo dall’editrice Il Torchio e ampliata alcuni anni dopo nella versione intitolata Il diciasettesimo scalino e pubblicata sul secondo numero della nostra consorella cartacea Sherlock Magazine.

Prezzo di copertina de “I gialli di Crimen” 5,90 euro, pagg. 224. Colori di copertina pressoché identici al “Giallo Mondadori Sherlock”, quasi a cercare di occupare in edicola lo stesso spazio della collana mondadoriana.

Nel prossimo numero, oltre a una prima parte delle voci enciclopediche, sono previsti i seguenti tre racconti Il caso dei giocatore di scacchi, L’avventura dell’uomo di Piltdown e Il caso dell’esatta diagnosi.

 

***

 

SHERLOCK HOLMES OLTRE LE APPARENZE – GUARDA

DALL’ANSA A IL GIORNALE: IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA DI ALGAMA SU SHERLOCK HOLMESGUARDA

IN EDICOLA E IN EBOOK SHERLOCK HOLMES DI ENRICO SOLITO, UN ANNO DI AVVENTURE! – GUARDA

***

blank

Sherlock Holmes oltre le apparenze – PER KINDLE

Sherlock Holmes oltre le apparenze – IN EPUB SU TUTTI GLI STORE E QUI

Sherlock Holmes oltre le apparenze – IL CARTACEO IN EDICOLA E QUI

 

***

 

blank

 

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio per Kindle – qui

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio, in epub – qui (e su tutti gli altri store!)

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio, per comperare il libro cartaceo online – qui

 

***

“Uno dei più prolifici scrittori italiani di apocrifi sherlockiani”

La Stampa

“Il massimo esegeta di Sherlock Holmes”

Libero

Il primo italiano nominato membro dei Baker Street Irregulars, la più prestigiosa società Holmesiana del mondo

 

Due volte vincitore con la squadra “Uno Studio in Holmes” del mondiale degli sherlockiani organizzato dalla John Watson Society

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button