Bar SportFocusMediasocietà

Ma poi, marketing a parte, ecco alla Juventus serve davvero Cristiano Ronaldo?

(continua dopo la pubblicità)

 

 

 

blank

Allora, detto che difficilmente comunque l’affare andrà in porto; specificato che comunque la Vecchia Signora di Torino ci ha pensato, ci sta pensando e ci penserà; sottolineato come nonostante gli oltre trent’anni ormai arrivati, il soggetto resti un atleta sano, completo e spettacolare; ricordato che pure il Napoli, tramite il nuovo trainer Ancelotti sì, sottotraccia ci ha provato; individuati i buoni uffici in essere tra Marotta&Paratici e il superprocuratore Mendes (colui il quale ha portato Cancelo alla corte di Allegri e l’ideatore del tormentone calcistico dell’estate 2018, ndr). Insomma, al netto di tutte le specifiche appena menzionate, marketing a parte… beh Cristiano Ronaldo alla Juventus serve veramente?

Rosa bianconera alla mano infatti, sostituendo Higuain con Cavani, acquistando un ulteriore centrocampista (MilinkovicSavic o Pellegrini dalla Roma) e il jolly offensivo della Samp Praet, soprattutto, lasciando partire Benatia e Rugani sostituendoli rispettivamente col francese Pavard (un Thuram 4.0) e col giovane centrale difensivo Romagna, mah forse per tentare l’assalto alla Champions sì, evitando di svenarsi per Ronaldo, tali mosse potrebbero rivelarsi passi in avanti verso la qualità, no?

L’eventuale avvento di Super Cristiano alla rosa allenata da Max Allegri non guasterebbe, ci mancherebbe;tuttavia qualora Ronaldissimo ignorasse la corte juventina e restasse al Real o scegliesse una destinazione tra Manchester, Parigi o la Cina, soltanto l’aver accostato un simile campionissimo alla Madame del Football Italico, al movimento nazionale indubbiamente ha giovato.

Ma considerando i costi imponenti e notevoli, forse pure la Juve concentrarsi su altre operazioni, no?

Stefano Mauri

 

 

 

 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie