Bar SportFocusMediasocietà

E mentre l’ex Ct Ventura ha finito il suo libro, il Mondiale, beh… entra nel vivo

(continua dopo la pubblicità)

 

blank

 

 

 

L’ex commissario tecnico Ventura, per la cronaca mai rimpianto, ecco nei giorni scorsi ha ritrovato la parola e ha rilasciato interviste a vari media nazionali, Gazzetta dello Sport compresa. Cosa ha detto il trainer ligure?

Per farla breve ci ha fatto sapere che, essendo sempre stato slegato da poteri forti o schemi preconfezionati, beh avrebbe dovuto lasciare prima la panchina azzurra in quanto fu praticamente scaricato subito da vertici federali e quant’altro. Mah … verrebbe da dire: allora come mai ha accettato di ereditare il testimone pesante da Antonio Conte, no?

A proposito… avendo tanto tempo libero, ma in fermento per ritrovare una panchina al più presto, ha pure scritto un libro sulla sua esperienza da selezionatore il Ventura, ma … ehm siccome appunto punta ad allenare ancora vedrete che difficilmente lo pubblicherà. Oppure, dovesse uscire il saggio venturiano, vedrete che … verrà opportunamente letto, riletto, riveduto e corretto. Scommettiamo?

Intanto il Mondiale, obiettivo sfumato clamorosamente dall’Italia e … sì Ventura in merito ha le sue belle responsabilità, sta ormai entrando nel vivo in Russia.

L’impressione? La Coppa del Mondo sta offrendo partite tanto semplici (che il football non è poi tanto complicato: semplicemente bisogna difendersi bene e fare un gol più degli avversari per vincere) quanto belle da vedersi.

E … l’Italia poteva e doveva esserci. No? Ciò detto buon lavoro al Ct Mancini e al ritrovato, maturo, maturato Mario Balotelli. Chi vincerà la massima kermesse calcistica? Lo scopriremo vivendo.

Stefano Mauri

 

 

 

 

 

 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie