noir

Napoleone e la bufera

Il nuovo, scoppiettante noir di Alex Rebatto, l’autore di 2084, ambientato in un rigido inverno modenese. All’osteria di Napoleone…

 

Provincia di Modena.
Una violenta bufera di neve si scatena su Roncolo quando una donna viene ritrovata morta a due passi dall’osteria di Napoleone.
Il commissario Veniero comincia ad indagare sul passato oscuro della vittima.
Le voci di paese si rincorrono, riportando a galla misteri sopiti dagli anni.
Intanto l’oste, assieme ai suoi amici, il reverendo, il dottore ed il barbiere discutono sul caso davanti ad un piatto di stufato fumante davanti al camino.
La bufera imperversa.
Investigatori privati giunti dalla città, un rapimento risalente e a vent’anni prima, uno strano triangolo amoroso…
I quattro amici ascoltano, seguono le tracce.
Si ritrovano a passare una notte prigionieri della neve, all’interno dell’osteria, e la loro amicizia diventa complicità.
Rivangano il passato, ricordano la precedente terribile bufera, bevono come spugne e, alla fine, risolvono il caso.
Ma siamo certi che sia andata proprio così?
“Napoleone e la bufera” non è un romanzo poliziesco. E’ la storia di un legame tra quattro amici.
Questo manoscritto, recuperato in maniera alquanto insolita, nasconde un terribile segreto.
Cosa avvenne, realmente, durante quella indimenticabile bufera?

***

2084, il noir futuristico di Alex Rebatto – GUARDA

Tutto su Alex Rebatto – GUARDA

***

L’AUTORE

Alex Rebatto, classe 1979. Ha collaborato nei limiti della legalità con Renato Vallanzasca ed è stato coautore del romanzo biografico “Francis”, sulle gesta del boss della malavita Francis Turatello (Milieu editore), giunto alla quarta ristampa. Ha pubblicato il romanzo “Nonostante Tutto” che ha scalato per mesi le classifiche Amazon. Suoi articoli e racconti li trovate su frontedelblog.it

 

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button