Allora se le grandi d’Europa (Manchester United, City, Real Madrid e Barcellona) sono sempre più interessate all’attaccante della Juventus Dybala, beh un motivo deve per forza esserci. No?
Intanto proprio il fortissimo argentino prendendo letteralmente per mano i compagni e realizzando 3 gol, ecco ci ha messo molto del suo nella Juventus che ha travolto il Sassuolo in trasferta.
Così il bruttissimo Ko di Champions League col Barcellona, momentaneamente è stato archiviato, ma la Juve vista nel vittorioso match coi neroverdi emiliani allenati da Bucchi, sotto … sotto non è ancora un top club di livello europeo.
Higuain infatti ha girato nuovamente a vuoto, Mandzukic si salva essenzialmente solo per lo spirito encomiabile di sacrificio, Matuidi deve assimilare certi meccanismi che i compagni conoscono meglio e, la difesa, in troppe occasioni (e questo Sassuolo non è … irresistibile) ha ballato la samba mostrando un Lichtsteiner un pochino pasticcione e un Rugani che, pur impegnandosi, deve crescere molto e soprattutto esibire maggiore personalità.
Mercoledì a Torino è poi annunciato l’arrivo della Fiorentina, partitissima da non sbagliare e chissà, magari in campo vedremo almeno uno tra Howedes (jolly difensivo non male) e Khedira.
Dybala? Attualmente è in formissima (il modulo 4-2-3-1 lo esalta liberandolo da argini tattici) e oscura gli errori dei compagni, sarà veramente difficile trattenerlo a Torino nella prossima sezione estiva del calciomercato. Scommettiamo?
Stefano Mauri