Bar SportFocusMediasocietà

Juventus ora lo scudetto è ufficiale, ma la testa è già in Galles per la Champions

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

 

 

Sì il successo bianconero sul Crotone, vittoria arrivata proprio allo Stadium, ufficialmente regala alla Juve lo scudetto. Un tricolore storico poiché il sesto consecutivo, un’affermazione meritata, straordinaria che segue la Coppa Italia e che soprattutto precede la finalissima di Champions League in cartello sabato prossimo 3 giugno a Cardiff col Real Madrid.

E’ stata quindi una stagione leggendaria questa per la Juventus, un’annata da 10 e lode che potrebbe migliorare ancora qualora arrivasse finalmente la Coppa dei Campioni, trofeo inseguito da ben 21 anni.

Ciò detto complimenti alla Roma e al Napoli avversarie stupende e mai dome, ma applausi (e ci mancherebbe) anche alla vincente Vecchia Signora trasformata in positivo da mister Max Allegri (in caso di triplete resterà?) geniale nell’individuare il modulo tattico 4-2-3-1, intuizione invernale che ha dato energia e magia a Mandzukic e soci col portierone Buffon che è da Pallone d’Oro.

Che finale sarà quella col Real Madrid? Lo scopriremo vivendo, Allegri ha le idee chiare e sa come affrontare il fortissimo team spagnolo allenato dall’illustre ex Zidane. Nello staff del mister madrileno francese, tra l’altro milita un altro pezzo da novanta della gloriosa storia bianconera. Chi? L’ex preparatore atletico juventino, costruttivo il feeling instaurato col big Ronaldo, Pintus.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie