Cappi FilessocietàVideoVIDEO

Romanziere in controluce

Con questo video – vagamente autocelebrativo, diciamo la verità – mi presentavo nell’estate 2016 al pubblico di Magalluf Italian Style, la videorubrica che avevo appena inaugurato e che ora sto proponendo su Fronte del Blog. Questa puntata serviva a spiegare non solo “chi ci fosse dietro”, ma anche per quale ragione uno scrittore italiano decidesse di mettersi a raccontare i retroscena di una famosa e famigerata località turistica spagnola. Del resto non sono l’unico: alcuni giornali inglesi hanno i loro corrispondenti da Magalluf, Maiorca, pronti a riferire, ingigantendoli, gli ultimi scandali veri o presunti (anche se dubito che lo faranno oggi, dopo il drammatico evento terroristico a Londra di ieri pomeriggio).

Il tempo vola e dopo sette mesi le novità della mia produzione sono già numerose: il ciclo dei Romanzi di Diabolik sta per arrivare al quarto volume; la serie Black sta per arricchirsi di un ebook-prequel e di un nuovo romanzo; a giugno usciranno in edicola un mio nuovo thriller firmato François Torrent per Segretissimo Mondadori (questa volta imperniato sui legami tra terrorismo, narcotraffico e traffico di migranti nella Libia del dopo-Gheddafi) e in libreria una nuova edizione del mio bestseller sui retroscena della morte di Lady Diana. Ne approfitto per segnalare che da domani, 24 marzo, il mio ebook Fenomenologia di Diabolik (Algama Editore), che svela i segreti del celebre personaggio dei fumetti, sarà in offerta speciale su tutte le piattaforme. Seguite Fronte del Blog e sarete informati di tutto.

Andrea Carlo Cappi

L’ULTIMO LIBRO DI ANDREA CARLO CAPPI:

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Andrea Carlo Cappi

Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive da anni tra l'Italia e la Spagna. È uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato cinquanta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall'inglese e dallo spagnolo e ha curato varie edizioni italiane dell'agente 007. Ha scritto i racconti e romanzi del "Kverse", l'universo thriller che riunisce le serie "Nightshade" (da Segretissimo Mondadori, firmata a volte con lo pseudonimo François Torrent), "Medina" (Il Giallo Mondadori, Segretissimo Mondadori) e "Black" (Cordero Editore). Sono riapparsi di recente in libreria "Medina-Milano da morire" (Cordero), "Nightshade-Obiettivo Sickrose" (Cento Autori), cui si aggiungono le novità "Black and Blue" e "Back to Black" (Cordero). Algama Editore (www.algama.it) sta pubblicando in ebook parecchi titoli editi e inediti di questo ciclo: "Malagueña", "Dossier Contreras", il serial "Missione Cuba", "Black Zero", "Black and Blue". Cappi ha dato vita anche a una saga horror-erotica con il romanzo "Danse Macabre-Le vampire di Praga" (Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI "Mata Hari" e ai fumetti di "Martin Mystère", personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui "L'ultima legione di Atlantide" (Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, ora ripubblicati da Excalibur/Il Cerchio Giallo. Per Algama è autore dell'ebook "Fenomenologia di Diabolik", saggio autorizzato sul Re del Terrore e il suo mondo in tutte le loro declinazioni, ora riproposto in un volume illustrato a colori da Edizioni NPE. Sono disponibili in ebook anche il saggio "Le grandi spie" (Vallardi), il mystery "Il gioco della dama" (dbooks.it), le storie erotiche de "La perfezione dell'amore" (Eroscultura) e il racconto fanta-erotico "Nuova carne" scritto a quattro mani con Ermione (Eroscultura); con lei Cappi ha pubblicato inoltre per Algama gli ebook "Tutto il ghiaccio del mondo" e "Cosplay". Gestisce con Giancarlo Narciso il webmagazine Borderfiction.com e con Fabio Viganò il blog "Il Rifugio dei Peccatori".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie