societàSpettacolo

Pier Francesco Pingitore: “La nuova casta? Il nostro pubblico la odia”

PIER FRANCESCO PINGITORE A «OGGI»: «C’È UNA NUOVA CASTA DA METTERE IN SATIRA. MA LA DISAFFEZIONE DEI CITTADINI, E QUINDI DEL NOSTRO PUBBLICO, PER LA POLITICA È DIVENTATA ODIO PURO»

blank

«C’è tutta una nuova casta da mettere in satira. Anche se l’atmosfera generale è molto più plumbea e i politici non hanno l’autoironia di un tempo». Pier Francesco Pingitore riporta il suo Bagaglino in tv per due serate speciali (una puntata celebrativa a Matrix Chiambretti e il varietà «Magnàmose tutto») e in un’intervista a OGGI, racconta com’è diventato più difficile far satira sulla politica. «La disaffezione dei cittadini, e quindi del nostro pubblico, nei confronti dei loro rappresentanti è diventata odio puro».

Tra i nuovi bersagli possono esserci i 5 Stelle: «Penso agli sms e ai whatsapp dei 5stelle. A questi personaggi che nei talk show sono tutti seriosi e poi, tra loro, usano più parolacce che parole».

Pingitore svela a OGGI anche come ha scoperto le sue due primedonne: Valeria Marini e Pamela Prati. La cui rivalità ha fatto penare parecchio l’inventore del Bagaglino. «Alla festa di compleanno di Leo Gullotta si scatenò un inferno di graffi, di insulti, di tirate di capelli. Io, che avevo captato l’atmosfera, me la squagliai prima che tutto degenerasse», racconta Pingitore.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie