Bar SportFocusMediasocietà

E’ sempre Derby d’Italia, ma chi rischierà di più e l’Inter di Stefano Pioli

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

blank

 

Domenica (domani) sera alle 20,45, lo Stadium di Torino si accenderà per  ospitare il Derby d’Italia tra la Juventus capolista e l’Inter in ripresissima. Vinca il migliore, con la certezza che i nerazzurri milanesi, in caso di sconfitta, beh potrebbero essere quelli che ne soffriranno maggiormente. No?

Più forte Higuain (capocannoniere in pectore?) o Icardi? Meglio il 4-2-3-1 (se verrà riproposto) equilibrato, iper offensivo il giusto o la tattica nerazzurra. Pioli incarterà Allegri? L’interista Gagliardini è davvero il colpaccio del caliomercato di riparazione invernale appena concluso?

Lo scopriremo al termine del big match di domani: con la Juve che incarna al meglio il presente e l’Internazionale di Suning determinata a rubarle il futuro e vogliosa di un piazzamento in zona Champions League.

Chi saranno i calciatori da tenere d’occhio nel derbyssimo italico per Eccellenza?

Tra i bianconeri Dybala indubbiamente è il fantasista potenzialmente in grado di fare la differenza in ogni parte del campo, ma guai a sottovalutare l’equilibrista (dà equilibrio e tatticamente è sublime) Mandzukic, attaccante moderno (contrasta meglio di Khedira) e pupillo di Allegri, perno fondamentale con Cuadrado (altra pedina raffinatissima), del nuovo atteggiamento polivalente (forza della Vecchia Signora 2016 – 2017) di Madama Juve. Ciò detto l’Inter non starà a guardare. Scommettiamo?

Stefano Mauri

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie