Bar SportFocusMediasocietà

Il curioso caso di Maurizio Sarri: bravo trainer, ma scarso comunicatore o …

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

blank

Allora, su Maurizio Sarri, trainer del Napoli, uomo di campo e … allenatore inteso puramente come tale, niente da dire: il tecnico è preparato (ma dovrebbe applicare maggior turnover), conosce la materia, sa il fatto suo, ha fatto bene in passato ad Empoli e l’hanno scorso al Napule.

Ma sul Sarri mediatico tuttavia, che chi guida un top club, volente o dolente deve pure comunicare e bene, ecco qualche dubbio, per carità nulla di grave, sorge spontaneo. E se ne è accorto pure il presidentissimo Aurelio De Laurentiis (maretta tra i due?) visto che pochi giorni fa, all’indomani dell’ennesima lamentela del suo mister in merito ad un arbitraggio, beh senza tanti giri di parole gli ha detto di badare essenzialmente al campo.

Per la cronaca, pure quanto dichiarato domenica scorsa, dal coach dei partenopei, dopo il brutto Ko patito dai suoi ragazzi a Bergamo, al cospetto dell’Atalanta :<La Juventus è di un’altra categoria, fa torneo a sé>, probabilmente al management napoletano non garberà del tutto, soprattutto perché in fondo siamo solo all’inizio, innanzitutto poiché questa Juve, pur prima e forte, non pare irresistibile e la rosa napuletana non è poca roba. Tutt’altro.

Il fatto è che ci sono due facce di Maurizio Sarri: una quella del self made man di provincia che sgobbando è arrivato a lavorare in una piazza importante e che Sacchi avrebbe voluto al Milan intriga e garba assai. L’altra, quella del classico provinciale che sempre piange, si lamenta e accampa scusa invece evidenzia potenziali limiti che ne potrebbero frenare l’ascesa.

Ma ci sarebbe infine una terza opzione: cioè che il Maurizio talvolta lagnoso, lamentandosi, magari deluso dal mercato, in codice lanci messaggi alla proprietà.

Qual è la vera faccia del pupillo di Sacchi attualmente guida tattica della seconda forza del campionato? Lo scopriremo vivendo.

Stefano Mauri

 

 

 

 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie