Bar SportFocusMediasocietà

Il direttore sportivo Giuntoli e mister (quando non piange) Sarri: l’oro di Napoli

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

blank

Arkadiusz Milik, centravanti polacco calcisticamente esploso nell’Ajax, laddove per la cronaca, in epoche diverse, attaccanti del calibro di Ibrahimovic, Suarez e Van Basten sono esplosi, in questo momento sta facendo le fortune del Napule ove, l’estate scorsa, tra l’indifferenza generale era arrivato per sostituire un certo Gonzalo Higuain.

E … a volerlo fortemente al Napoli, dopo che l’anno scorso l’Inter lo aveva scartato, ecco è stato il diesse partenopeo Giuntoli, professionista capace, poco mediatico, ma gran lavoratore e profondo conoscitore della materia per la quale (o nella) eccelle. Bravo Giuntoli quindi, e bravissimo, quando non piange è uno dei migliori allenatori sulla piazza, trainer Sarri, artigiano della panchina che sa il fatto suo e che forse meritava di … arrivare prima in una grande piazza.

Sì perché Sarri sa valorizzare, attraverso il suo gioco, i vari centravanti che periodicamente allena, ma deve assolutamente evitare di cadere, ahimè aspetto caratteriale spesso predominante, di piangere all’eccesso, trasformandosi in “Signor Piangerò” e lamentandosi di tutto, tanto e tutti. No?

Per intenderci, se e allorquando Sarri cade nella tentazione del …  continuo “dolce lamento”, ecco crea, direttamente o meno, alibi nei suoi stessi calciatori, getta al vento energia preziosa e perde concentrazione. Non a caso, nel febbraio scorso, al decisivo big match con la Juventus, il Napoli arrivò spompo, molle, intimorito, disturbato da polemiche interne, stremato e … perse partita e scudetto.

Stefano Mauri

 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie