Gli ApocrifiThriller

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Sbarca su Algama anche Sherlock Holmes grazie a Enrico Solito, tra i massimi esperti mondiali sul più famoso investigatore di tutti i tempi. Un ebook thriller feroce e implacabile ambientato a Gubbio.

 

sherlock4-OK

La trama:

Secondo le cronache ufficiali, Sherlock Holmes visitò l’Italia nel 1891: ma si trattò dell’unico viaggio? Ed è vero che fu proprio nel nostro Paese che Holmes incontrò per la prima volta l’infernale professor Moriarty? A questi e molti altri interrogativi risponde Sherlock Holmes ne Le ombre di Gubbio. Un’inedita narrazione del dottor Watson ritrovata da Enrico Solito, il curatore italiano delle sue memorie. Nell’aprile del 1890 tutto sembra andar bene nella vita di Watson, quando un fulmine gli piomba addosso: la moglie Mary scompare improvvisamente. Si è recata da un’amica a Dartmoor, vicino ai luoghi dove Holmes aveva sconfìtto il Mastino dei Baskerville, ma non è mai giunta. L’angosciato Watson, con Holmes al fianco, parte nella notte per la brughiera del Devon, in un lungo viaggio in treno che lo riporterà sui luoghi del leggendario Mastino. E da lì a Gubbio. Nell’antico borgo italiano l’eco di un lupo infernale tornerà a terrorizzare e morti misteriose sembreranno confermare l’esistenza di un malefìcio. Un unico enigma delittuoso che Holmes e Watson dovranno risolvere a ogni costo.

L’estratto selezionato da GQ di Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio – GUARDA

holmes-cvL’intervista di Cronaca Vera a Enrico Solito – LEGGI

libero-completo L’intervista di Libero a Enrico Solito – LEGGI

 

Sherlock Holmes e la droga – L’INTERVISTA DI GQ A ENRICO SOLITO 

 

sherlock-doppia-stopEnrico Solito vince il mondiale degli sherlockiani, l’intervista a Stop- GUARDA

 

SU TUTTI GLI STORE A SOLI 4,99 EURO!

 

SHERLOCK HOLMES E LE OMBRE DI GUBBIO su BOOKREPUBLIC- VAI AL SITO

blankSHERLOCK HOLMES E LE OMBRE DI GUBBIO su IBS – VAI AL SITO

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio per Kindle – GUARDAblank

L’AUTORE

Enrico Solito, pediatra, svolge ogni tanto missioni negli ospedali di Emergency in Asia e in Africa. È considerato uno dei massimi esperti di Sherlock Holmes. Past president de “Uno studio in Holmes”, l’associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il  brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può  iscrivere nè chiedere l’iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la “Sherlock Magazine” italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia,  Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la  rivista de “Uno studio in Holmes”, oltre che ad essere editor (con G.  Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi  sono stati editi in Giappone  e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani. Membro del Comitato Culturale Holmesiano, la sua battuta preferita, citando un holmesiano inglese, è: «Potreste chiedere perché facciamo tutto questo. Il motivo è che è straordinariamente divertente. Ma soprattutto deliziosamente inutile».

Ha pubblicato infine gialli storici ambientati nella Roma della Repubblica Romana, protagonista il prete illuminista don Michele Lepri (All’ombra del pino) e della restaurazione papalina (Nero Porpora e vari racconti sparsi), nella Firenze umbertina dell’avvocato socialista Terenzio Morosini (La strategia del granchio e vari altri racconti), nella Resistenza toscana (Buio prima dell’alba) e sul nazismo (La sindrome di Caino). E Cefalonia 1943, una struggente cronaca di quella tragedia ricostruita su rigorosa documentazione vista dalla parte della sua famiglia.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie