Sui nostri autori

Andrea Carlo Cappi racconta l’ebook Fenomenologia di Diabolik su GQ!

Andrea Carlo Cappi interviene su GQ raccontando il suo Fenomenologia di Diabolik, l’ebook di Algama su tutti i segreti del più famoso ladro di ogni tempo.

 

diabolik gq

DAL SITO DI GQ:

 

Gli ultimi segreti di Diabolik

Esce per Algama l’ebook Fenomenologia di Diabolik, scritto dall’autore di quattro romanzi sull’antieroe mascherato. Che a GQ spiega i motivi di un successo intramontabile

Ci sono personaggi del mondo del fumetto che sono destinati ad essere immortali. Tra questi c’è sicuramente Diabolik. Andrea Carlo Cappi, di cui GQ ha ospitato un racconto noir e l’estratto di un suo sexy thriller con Ermione, è stato l’autore di quattro romanzi su Diabolik ed Eva Kant. Ora, per Algama, ha appena scritto Fenomenologia di Diabolik, un official ebook in cui svela tutti i segreti del più famoso ed amato degli antieroi. In questo speciale intervento sul nostro sito, spiega perché quel fumetto non smette di affascinare.

 

«Diabolik, chi sei?» è la celebre domanda che l’ispettoreGinko rivolge al Re del Terrore in uno degli albi più famosi di tutta la serie, che proprio da quella frase prende il titolo. Ed à la domanda che idealmente gli ho posto anch’io quando anni fa mi è capitata l’occasione di lavorare come scrittore su uno dei personaggi più famosi del fumetto (ma non solo del fumetto) made in Italy.

Perché Diabolik, la sua compagna Eva Kant, il loro avvversario Ginko e la fidanzata di questi, Altea, sono una piacevole compagnia per una lettura casuale e occasionale, ma diventano ancora più appassionanti quando si scoprono i loro segreti, le loro origini, la loro psicologia.

(CONTINUA SU GQITALIA.IT)

 

L’EPUB SU BOOKREPUBLIC – VAI ALL’EBOOK

HAI UN KINDLE? VAI ALLA TUA COPIA:

Fenomenologia di Diabolik, l’ebookblank

 IL TRAILER:

 

 

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Back to top button