Sui nostri autori

I Racconti di Algama su GQ/ Notte d’agosto, di Alex Rebatto

Proseguono i racconti degli scrittori di Algama sul sito del mensile GQ. Tocca al nerissimo “Notte d’agosto” di Alex Rebatto, il nostro autore di 2084- Qualcosa in cui credere.

rebatto-gq

 

Dal sito di GQ:

Periodo d’insonnia.

Un po’ le tasse, un po’ la gravidanza di mia moglie e il trasloco alle porte, un po’ quel lavoro di merda che mi toglieva di volta in volta tre anni di vita…

La notte era il rifugio ideale.

Silenzio e oscurità. I due gatti ai piedi del letto che russavano riempiendomi d’invidia, qualche grillo in giardino e un motorino scarburato che girava per la piazza.

Quello era il momento giusto per trovare soluzioni a quell’esistenza patetica che mi avvolgeva ogni giorno di più. In realtà, è il caso di dirlo, di soluzioni non ne trovavo quasi mai.

Mi limitavo a commiserarmi fissando il soffitto e ad inventare realtà alternative in cui poter bere, scopare e godermi miliardi di euro in leggerezza senza neppure sapere il significato della parola “problema”.

Così, in quell’afosa estate uguale a tante altre, mi ritrovai disteso sulle lenzuola madide di sudore facendomi i fatti miei quando dalla stanza accanto mi parve di sentire un rumore sospetto, come un colpetto appena percettibile ma indiscutibilmente reale.

Mi limitai ad alzare un sopracciglio e ad allungare le gambe per controllare la presenza di Colin e Poldo, i due gatti obesi e perennemente addormentati.

Nessuno mancava all’appello.

(continua a leggere su Gqitalia.it)

VAI AL LIBRO DI ALEX REBATTO: 2084-QUALCOSA IN CUI CREDERE

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button